Le dichiarazioni alla vigilia di Lazio-Roma: le parole di Fonseca e Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il derby, Fonseca: “Conta il campo”. Inzaghi: “La Roma una squadra forte”

Paulo Fonseca

Le dichiarazioni alla vigilia di Lazio-Roma. Fonseca: “Loro favoriti? Conta il campo”. Inzaghi: “Lucas Leiva ha recuperato”.

ROMA – Le dichiarazioni alla vigilia di Lazio-Roma. Un derby alla seconda giornata che rischia di essere decisivo soprattutto per la squadra di Fonseca, chiamata a riscattare il pareggio casalingo contro il Genoa. Un passo falso potrebbe alimentare ancora di più la tensione con i tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La conferenza stampa di Paulo Fonseca

Primo derby per Paulo Fonseca che è chiamato ad entrare nel cuore dei tifosi: “Sento l’importanza della partita e spero di disputarne altri in futuro. Sono molto motivato. L’arrivo di Smalling ci permette di acquisire esperienza in difesa oltre che qualità. E’ tra i convocati ma non credo che partirà dall’inizio“.

Sulla formazione – “Sto ancora valutando. E’ un’ipotesi vedere Florenzi alto ma deciderò solo domani. Mancini e Zappacosta stanno bene e potrebbero partire titolari“.

Sul ruolo di sfavorita – “Affrontiamo una squadra forte e soprattutto rodata. Ma in questo momento non è tempo dei pronostici. La parola passa il campo e solo il terreno di gioco potrà dire chi è realmente il favorito“.

Su Luis Alberto – “Non mi preoccupo dei singoli anche se stiamo parlando di un giocatore di grande qualità. Ma se giochiamo da squadra non temiamo nessuno“.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi in conferenza stampa non vuole sottovalutare la Roma: “L’esordio di campionato dice che noi siamo i favoriti ma un derby è sempre molto particolare. Giocarlo subito è strano ma si tratta di una sfida molto complicata“.

Simone Inzaghi Milan
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Sulla Roma – “Stiamo parlando di una squadra forte che è riuscita a tenere sia Dzeko che Kolarov. I giocatori seguono il nuovo allenatore e vedremo come scenderanno in campo. Noi non abbiamo intenzione di cambiare il nostro modo di giocare“.

Sulla formazione – “Ancora non ho deciso. Lucas ha recuperato poi devo scegliere le due mezze ali. Luis e Milinkiovic hanno fatto bene ma anche Parolo può giocare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Cagliari-Inter, Conte: “Sanchez convocato. Icardi? Per noi non cambia nulla”

nl pixel