Stefano Pioli: "Abbiamo giocato alla pari, è mancata la stoccata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve-Milan, Pioli: “Abbiamo giocato alla pari, è mancata la stoccata”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero dopo la sconfitta in trasferta contro la squadra di Maurizio Sarri.

Serie A, Juventus-Milan 1-0: una buona, ottima prestazione non basta ai rossoneri, che perdono un’altra partita in questa disastrosa stagione. Alla fine, la decide Paulo Dybala, entrato in campo nella ripresa al posto di uno spento (e polemico) Cristiano Ronaldo. Al termine del match, il tecnico milanista, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

“Da mercoledì ci sarà la classifica fuori a Milanello – ha dichiarato il mister – dobbiamo migliorarla. Non dobbiamo mollare, dobbiamo lavorare tanto e crescere ancora. I miglioramenti li vedo tutti i giorni, abbiamo giocato contro due ottime squadre (Lazio e, appunto, Juve) e non siamo stati assolutamente inferiori. Dobbiamo capire che nelle partite tutti i palloni possono essere decisivi. Dobbiamo cercare di limare qualche errore di troppo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non è così facile giocare contro la Juventus – ha aggiunto l’allenatore rossonero – ma l’abbiamo interpretata bene. Avevamo una grandissima opportunità, un pareggio non ci avrebbe cambiato la classifica ma avrebbe aiutato il morale di una squadra molto giovane. Saranno altre partite dove dovremo dimostrare questa personalità e maggior qualità per tornare a vincere”.

Juventus-Milan
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Stefano Pioli: “E’ mancata la stoccata vincente”

Oggi la squadra si è espressa benissimo, soprattutto in fase offensiva (gol sbagliati a parte, ovviamente): “Le partite – ha osservato Stefano Pioli – si decidono in area di rigore, ma l’importante è creare. Non siamo in un grande momento, ma i ragazzi hanno dimostrato di crederci: è mancata la stoccata vincente”.

“Non possiamo evitare di subire qualche tiro con la Juve, nel gol eravamo numericamente presenti ma non ben piazzati. I punti che abbiamo fatto sono meno di quelli che ci aspettavamo e meno di quelli che meritavamo. Giochiamo alla pari con gli avversari. Difesa a tre? In questo momento non credo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 23:21

Serie A, i risultati della dodicesima giornata: vincono Juve e Inter. K.o. la Roma

nl pixel