Marco Giampaolo dopo Milan-Brescia: "Siamo in rodaggio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Brescia, Giampaolo: “Piatek fuori? Non è la fine del mondo”

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Nel dopo-partita di San Siro, il tecnico milanista si è fermato ai microfoni di. Ecco le sue dichiarazioni a DAZN.

Serie A, Milan-Brescia 1-0: un gol di Calhanoglu nel primo tempo regala tre punti preziosi ai rossoneri. La squadra di Giampaolo non ha incantata, ma ha mostrato comunque dei miglioramenti rispetto all’esordio di Udine. Al termine del match, il tecnico milanista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

“Nel mio modo di vedere le cose – ha affermato l’allenatore milanista parlando di Lucas Paquetàpuò essere una grandissima mezzala. Deve imparare a essere meno brasiliano alcune volte, più concreto e meno giocherellone. Per me può essere una mezzala, poi negli ultimi dieci minuti in alcuni casi potrebbe fare il trequartista, però in quel ruolo mi piace un giocatore che sia attaccante nelle caratteristiche”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“In questa partita ho scelto André Silva e Bennacer – ha aggiunto l’ex Samp – il Milan dispone di una rosa forte quindi ho la possibilità di scegliere. Silva non so se va via ma è un professionista quindi è a disposizione e lo faccio giocare”.

Milan-Brescia
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Marco Giampaolo: “Siamo in fase di rodaggio”

Nel corso dell’intervista, Marco Giampaolo ha parlato anche dell’esclusione del centravanti polacco Krzysztof Piatek dalla formazione titolare: “Piatek è un grandissimo giocatore, se non gioca non finisce il mondo. I giocatori devono pensare solo a dare il massimo per il Milan, poi faccio le scelte: magari l’ho visto meno brillante in settimana o un altro in condizione migliore”.

Questo, invece, il parere del mister sulla prestazione della squadra nella gara di oggi contro il Brescia: “Abbiamo tanto lavoro da fare, abbiamo fatto buone cose e non abbiamo rischiato, anche se abbiamo perso il controllo a un certo punto della partita. C’è bisogno di lavorare insieme, manca questo, siamo in un momento di rodaggio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2019 20:48

Serie A, Calhanoglu regala il successo al Milan. Brescia battuto 1-0

nl pixel