Theo Hernandez è in vantaggio su Rodriguez, mentre Leao verrà confermato nel tridente offensivo. Ecco le probabili scelte di Giampaolo.

Serie A, Milan-Fiorentina: c’è grande attesa per il big match in programma alle 20.45 a San Siro, sfida che chiude il weekend di campionato. I rossoneri di Marco Giampaolo, reduci da due sconfitte consecutive (contro Inter e Torino), cercano il riscatto fra le mura amiche, ma Ribery e compagni, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta nel precedente turno contro la Samp, hanno altri progetti in testa.

Si preannuncia una sfida combattuta, che i padroni di casa non possono assolutamente permettersi di perdere. Secondo le indiscrezioni filtrate da Milanello, Giampaolo dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha convinto nel primo tempo di Torino. L’unico ballottaggio è fra Theo Hernandez e Ricardo Rodriguez, con il francese in vantaggio sul collega.

Per il resto, dovrebbe essere tutto confermato, con Davide Calabria sulla corsia di destra e la coppia Romagnoli-Musacchio davanti al titolarissimo Gigio Donnarumma. In mezzo al campo, Ismael Bennacer – forse il migliore dei suoi contro il Toro – dovrebbe essere preferito a Lucas Biglia, con Calhanoglu e Franck Kessié a completare il reparto.

Torino-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Serie A, Milan-Fiorentina in campo alle 20.45

Conferme pure in attacco. Rafael Leao, a caccia del primo gol in maglia rossonera, sarà titolare anche in Milan-Fiorentina. Il giovane portoghese agirà largo a sinistra nel tridente offensivo completato dai soliti Piatek e Suso. Mister Giampaolo si augura che lo spagnolo, deludente fin qui, possa dare una pinta in più partendo dalla sua zolla preferita.

Avanti con il 4-3-3 quindi, forse il modulo che si adatta maggiormente alle caratteristiche dei giocatori presenti in rosa. Come detto, si tratta di una gara importantissima per il Milan e il suo allenatore: non sarà l’ultima spiaggia, ma i dirigenti si aspettano risposta concrete.

Ecco le immagini di Milan-Fiorentina 0-1 giocata la scorsa stagione:

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio Marco Giampaolo milan milan-fiorentina Serie A

ultimo aggiornamento: 29-09-2019


Effetto Leao, il portoghese si è preso il Milan

Milan, sorridi! Contro la Fiorentina statistiche favorevoli