Milan-Fiorentina, la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Fiorentina: tante conferme e un ballottaggio

Parma-Milan Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié

Theo Hernandez è in vantaggio su Rodriguez, mentre Leao verrà confermato nel tridente offensivo. Ecco le probabili scelte di Giampaolo.

Serie A, Milan-Fiorentina: c’è grande attesa per il big match in programma alle 20.45 a San Siro, sfida che chiude il weekend di campionato. I rossoneri di Marco Giampaolo, reduci da due sconfitte consecutive (contro Inter e Torino), cercano il riscatto fra le mura amiche, ma Ribery e compagni, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta nel precedente turno contro la Samp, hanno altri progetti in testa.

Si preannuncia una sfida combattuta, che i padroni di casa non possono assolutamente permettersi di perdere. Secondo le indiscrezioni filtrate da Milanello, Giampaolo dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha convinto nel primo tempo di Torino. L’unico ballottaggio è fra Theo Hernandez e Ricardo Rodriguez, con il francese in vantaggio sul collega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per il resto, dovrebbe essere tutto confermato, con Davide Calabria sulla corsia di destra e la coppia Romagnoli-Musacchio davanti al titolarissimo Gigio Donnarumma. In mezzo al campo, Ismael Bennacer – forse il migliore dei suoi contro il Toro – dovrebbe essere preferito a Lucas Biglia, con Calhanoglu e Franck Kessié a completare il reparto.

Torino-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Serie A, Milan-Fiorentina in campo alle 20.45

Conferme pure in attacco. Rafael Leao, a caccia del primo gol in maglia rossonera, sarà titolare anche in Milan-Fiorentina. Il giovane portoghese agirà largo a sinistra nel tridente offensivo completato dai soliti Piatek e Suso. Mister Giampaolo si augura che lo spagnolo, deludente fin qui, possa dare una pinta in più partendo dalla sua zolla preferita.

Avanti con il 4-3-3 quindi, forse il modulo che si adatta maggiormente alle caratteristiche dei giocatori presenti in rosa. Come detto, si tratta di una gara importantissima per il Milan e il suo allenatore: non sarà l’ultima spiaggia, ma i dirigenti si aspettano risposta concrete.

Ecco le immagini di Milan-Fiorentina 0-1 giocata la scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2019 11:27

Effetto Leao, il portoghese si è preso il Milan

nl pixel