Il 19 settembre è la data di inizio della Serie A 2020-2021. Possibile rinvio per le sfide di Inter e Atalanta.

ROMA – La data di inizio della Serie A 2020-2021 è il 19 settembre. Il Consiglio Federale della Figc ha confermato l’indicazione data dalla Lega nonostante le richieste avanzate da Inter e Atalanta di un rinvio per i propri impegni in Europa ad agosto.

Possibile per le due squadre uno slittamento della prima giornata anche se la decisione sarà comunicata a ridosso dell’inizio del campionato. Da capire il recupero che potrebbe avvenire già ad ottobre.

Il calendario sarà svelato il 2 settembre

La nuova stagione sta iniziando a delinearsi. Grande attesa per il calendario che sarà svelato il 2 settembre alle 12 sui canali della Lega. Nessuna manifestazione come gli anni scorsi per l’emergenza coronavirus con l’evento che si svolgerà a distanza.

Grande curiosità di conoscere la stagione completa che potrebbe dare una prima indicazione sul campionato che ci aspetterà dal 19 settembre. La Juventus parte con i favori del pronostico, ma attenzione all’Inter e a tutte le altre squadre che sono pronte a cercare di creare delle difficoltà ai nuovi bianconeri guidati da Andrea Pirlo.

Serie A
Serie A

Le altre date

Nel Consiglio Federale sono state decise anche le altre date. La Serie B e la C partiranno la settimana successiva al massimo campionato con due giornate in programma prima della chiusura del calciomercato, fissata per il 5 ottobre 2020.

La riforma arbitrale

L’altra grande novità riguarda la riforma arbitrale. Si è deciso di unire gli organici di A e B. “Un bel progetto sul quale stiamo lavorando – ha detto Marcello Nicchi riportato da tuttomercatoweb.come che abbiamo concretizzato insieme al presidente federale. Credo ci darà grossi risultati perché arriva in un momento adatto, in cui c’è un nuovo modo di arbitrare legato alla tecnologia“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Inter Juventus milan News Serie A sport

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Milan, Ibra firma fino al 2021 e sceglie la maglia numero 11

Preliminari Europa League, il Milan trova gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Se passa c’è il Bodo Glimt o Zalgiris