Milan-Inter, le dichiarazioni della vigilia. Antonio Conte e Stefano Pioli presentano il derby di Milano.
MILANO – Vigilia di Milan-Inter. Stefano Pioli e Antonio Conte in conferenza stampa hanno presentato il Derby di Milano, sfida in programma alle 15 di domenica 21 febbraio 2021.
Milan-Inter, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Il Milan è stato accompagnato in questa vigilia dai tifosi a Milanello: “Per noi sono speciali – ha detto Pioli in conferenza stampa – è davvero un dispiacere non poter giocare con loro sugli spalti, ma ci sono vicini e ci danno sostegno […]. Spero che sia l’ultimo derby senza tifosi“.
Una partita importante ma non decisiva per Pioli: “Siamo stati in testa per tutta la stagione e vogliamo ritornare davanti […]. I derby sono stati sempre equilibrati […]. La squadra che saprà difendere meglio avrà più chance di vittorie […]. Le nostre ultime due partite non sono state le migliori […]. Se approcci alla partita per un pareggio sei più vicino alla sconfitta che alla vittoria. Dobbiamo scendere in campo per i tre punti“.
Milan-Inter, la conferenza stampa di Antonio Conte
Antonio Conte in conferenza stampa ha illustrato tutte le difficoltà di questa sfida: “Ci aspetta un derby diverso dalle altre volte. Siamo in lotta per lo Scudetto e penso che questo per Milano sia una gran bella soddisfazione – il commento del tecnico nerazzurro, riportato da tuttomercatoweb.com – ora dobbiamo vincere per puntare in alto […]. Dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo e determinazione […]. Per noi è una gara molto importante e dobbiamo essere perfetti […]“.
L’allenatore leccese non vuole parlare di Scudetto: “Mancano ancora sedici partite […]. Siamo sopra ai rossoneri di un punto e il campionato va giocato ogni partita […]. Serve ottimizzare ogni gare, certo vincere consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Formazione? Non ho ancora deciso. Ho due o tre dubbi. Eriksen sta crescendo. Ha fatto progressi e ci è venuto incontro. Bene per tutti […]“