Serie A, i risultati di giovedì 2 luglio. L’Atalanta supera 2-0 il Napoli, colpo dell’Udinese in casa di una Roma sempre più in crisi.
ROMA – Serie A, i risultati di giovedì 2 luglio. Nella prima sfida vittoria importante dell’Atalanta che supera 2-0 il Napoli di Gattuso. Nell’ultima sfida della ventinovesima giornata la Roma perde in casa contro l’Udinese.
Serie A, i risultati di giovedì 2 luglio
Di seguito il racconto completo delle sfide di giovedì 2 luglio 2020, valide per la ventinovesima giornata di Serie A. (LA CLASSIFICA E INFO STREAMING)
Atalanta-Napoli 2-0
Roma-Udinese 0-2
Serie A, Roma-Udinese
Roma-Udinese 0-2
Marcatori: 12′ Lasagna, 78′ Nestorovski
Alla prima vera occasione l’Udinese trova il vantaggio. Cross di Lasagna, de Paul svirgola, ma è proprio l’attaccante ex Carpi a battere Mirante. La reazione della Roma arriva con Carles Perez, tiro debole per creare problemi a Musso. La partita per la squadra di casa si complica al 30′ quando Perotti viene espulso per un duro fallo su Rodrigo Becao. Non molla la squadra di Fonseca. Conclusione dalla distanza di Cristante, palla sulla traversa. Ancora giallorossi pericolosi, vola Musso sulla conclusione di Under.
Nella ripresa ancora Roma pericolosa con Carles Perez, attento Musso. Il forcing non dei giallorossi non porta nulla con l’Udinese che raddoppia in contropiede. De Paul serve a rimorchio Nestorovski, mancino vincente per l’ex Palermo. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per l’Udinese. Per i giallorossi l’Europa è sempre più a rischio.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres (63′ Zappacosta), Smalling, Fazio (72′ Ibanez) Kolarov; Cristante, Diawara (63′ Villar); Carles Perez, Perotti, Cengiz Under (46′ Mkhitaryan); Kalinic (72′ Dzeko). All. Fonseca
Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen (80′ Samir), de Paul, Jajalo, Walace (57′ Fofana), Zeegelaar (65′ ter Avest); Lasagna (46′ Teodorczyk), Okaka (65′ Nestorovski). All. Gotti
Arbitro: Sig. Marco Guida di Castellammare di Stabia
Note: Ammoniti: Mkhitaryan, Villar (R); Zeegelaar, Okaka (U); Espulso: al 30′ Perotti (R) per fallo di gioco. Angoli: 10-7 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Serie A, la Dea è inarrestabile: sconfitto anche il Napoli
Atalanta-Napoli 2-0
Marcatori 47′ Pasalic, 56′ Gosens
Gasperini ritrova Pasalic e lo schiera con Gomez alle spalle di Zapata. In difesa Caldara con Djimsiti e Toloi. Nel Napoli la sorpresa è Politano al posto di Callejon.
Il primo squillo della partita porta la firma di Lorenzo Insigne disinnescato da Gollini. Nei primi minuti la formazione di Gattuso difende con ordine e chiude gli spazi agli avanti della Dea.
Alla mezz’ora il Napoli perde Ospina per infortunio. L’estremo difensore è costretto a lasciare il posto a Meret per una botta alla testa e un taglio sull’arcata sopraccigliare.
Le prime emozioni arrivano intorno al ventesimo. Il Napoli torna a farsi vedere in avanti con un colpo di testa da buona posizione da parte di Koulibaly che colpisce male e non trova lo specchio della porta. La risposta dei bergamaschi è affidata a una conclusione dalla distanza di Gomez che impegna Ospina.
Nel finale di tempo salgono i ritmi della gara ma senza clamorose occasioni da gol e le squadre vanno a riposo sul risultato di zero a zero.
Pronti, partenza, via, e al secondo della ripresa si sblocca il risultato con un gol di Mario Pasalic che rompe gli equilibri. Il Napoli accusa il colpo e al 56′ incassa il gol del 2-0 che porta la firma di Gosens. Il finale di gara è di marca napoletana ma il punteggio non cambia
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi (89′ Sutalo), Caldara (72′ Palomino), Djimsiti (81′ Hateboer); Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (88′ Tameze), Gomez A. (88′ Muriel); Zapata D. All. Gasperini
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne L. All. Gattuso
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Toloi (A), Mario Rui (N). Angoli: 5-5. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.