Serie A 2018-2019, Atalanta-Lazio 1-0: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Atalanta-Lazio 1-0: all’Atleti Azzurri d’Italia decide un gol di Zapata

Ciro Immobile

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Lazio 1-0: la rete di Duvan Zapata dopo 60″ regala il successo agli orobici. Il VAR annulla il pareggio di Acerbi

BERGAMO – Il Monday Night della sedicesima giornata tra Atalanta e Lazio termina con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Continua il momento difficile per i biancocelesti che devono rinviare l’appuntamento con i tre punti che mancano ormai da cinque giornate. Per gli orobici si tratta del secondo successo consecutivo che consente agli uomini di Gasperini di portarsi a due lunghezze dal quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atalanta-Lazio 1-0

Partenza shock per la Lazio che si ritrova sotto dopo nemmeno 120″. Errore di Acerbi e Radu, la palla arriva sui piedi di Zapata che con un tiro sporco punisce Strakosha.

La rete orobica mette in salita la partita per la squadra di Inzaghi. La reazione biancoceleste arriva con Immobile: l’attaccante davanti a Berisha si fa ipnotizzare dal grande ex del match. La partita è sempre molto vivace ma le occasioni da gol latitano. Nel finale è sempre il numero 17 ad essere pericoloso con un colpo di testa impreciso.

Il VAR salva l’Atalanta – Nella ripresa i ritmi continuano ad essere molto alti. Come successo nel primo tempo, Zapata va subito vicino al raddoppio ma il suo colpo di testa questa volta è impreciso. Con il passare dei minuti la Lazio aumenta il forcing con l’Atalanta che inizia a faticare più del previsto. Nonostante la spinta dei biancocelesti, Berisha non rischia nulla se non su delle conclusioni dalla distanza imprecise di Milinkovic-Savic. In pieno recupero gli uomini di Inzaghi trovano il pareggio con Acerbi ma il gol viene annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico. Finisce qui la sfida con l’Atalanta che trova una vittoria preziosissima.

Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Il tabellino di Atalanta-Lazio 1-0

Marcatori: 2′ Zapata D.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha 6.5; Tolói 6.5, Mancini 6.5, Palomino 6 (57′ Djimsiti 6); Hateboer 6.5, Freuler 6.5, de Roon 6, Gosens 6.5; Ilicic 6 (88′ Pašalic 6); Gómez A. 6.5 (85′ Masiello s.v.), Zapata D. 7. A disp. Gollini, Rossi F., Castagne, Alì Adnan, Pessina, Rigoni E., Valzania, Barrow, Tumminello. All. Gasperini

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Wallace 5.5 (79′ Caicedo s.v.), Acerbi 6, Radu 5.5; Marušic 5 (64′ Lukaku J. 6), Parolo 6, Badelj 5.5 (64′ Luis Alberto 5.5), Milinkovic S. 6, Lulic 6; Correa 6.5; Immobile 6. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Cáceres, Patric, Durmisi, Murgia, Cataldi. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Zapata D., Djimsiti (A); Parolo, Wallace, Lukaku, Acerbi (L). Angoli: 5-6 per la Lazio. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Lazio 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 22:46

Mercato: attento Milan, la Roma va forte su Julian Weigl

nl pixel