Serie A 2018-2019, Cagliari-Empoli 2-2: sintesi e tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cagliari-Empoli 2-2: i sardi nel finale agguantano il pari

Serie A

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Empoli 2-2: una rete di Farias nel finale salva i sardi.

CAGLIARI – Reti e spettacolo alla Sardegna Arena. Una rete di Diego Farias nel finale salva il Cagliari da una sconfitta casalinga contro l’Empoli e fissa il punteggio sul 2-2. Un punto che serve a poco ad entrambe le squadre che rimangono in lotta per la salvezza.

La sintesi di Cagliari-Empoli 2-2

Primo tempo abbastanza equilibrato anche se le occasioni latitano. La prima chance è per i padroni di casa con una sforbiciata di Pavoletti che termina alta. La reazione ospite arriva sempre in acrobazia. Zajc prova ad incrociale sul secondo palo, palla di poco fuori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pavoletti la sblocca – Il match si sblocca al 36′. Cross dalla destra perfetto di Ionita – che poco prima era andato vicino al vantaggio – e incornata vincente di Leonardo Pavoletti. Una rete che fa impazzire la Sardegna Arena e fissa il punteggio sull’1-0 all’intervallo visto che non c’è stata reazione da parte degli ospiti.

Rimonta toscana – Nella ripresa l’Empoli prova una reazione ma il Cagliari si difende in maniera ordinata. La partita sembra in pugno dei sardi fino al 71′. Cross dalla destra di Pasqual ed incornata di Di Lorenzo che fissa il punteggio sull’1-1.

Una rete che manda un po’ in confusione i sardi tanto che Caputo ha la palla del 2-1 ma colpisce male da buona posizione. Rimonta che si completa qualche minuto dopo. Azione personale di Zajc e sinistro imparabile per Cragno.

Farias pareggia – Il Cagliari si getta in avanti ed ha immediatamente la chance per pareggiare ma il colpo di testa di Ionita è impreciso. La partita sembra indirizzarsi verso la vittoria degli ospiti ma nel recupero i padroni di casa agguanto il punto. Ingenuità di Veseli, Farias s’invola verso la porta di Provedel e realizza il 2-2. Poco da segnalare negli ultimi minuti con il match che termina in parità.

Un pareggio che non permette alle due squadre di allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Cagliari-Empoli
fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio

Il tabellino di Cagliari-Empoli 2-2

Marcatori: 36′ Pavoletti (C), 71′ Di Lorenzo (E), 81′ Zajc (E), 91′ Farias (C)

Cagliari (4-3-2-1): Cragno 6.5; Srna 6, Romagna 6, Pisacane 6.5, Padoin 6; Barella 6.5, Cigarini 6 (78′ Bradaric s.v.), Ionita 6.5; Birsa 6.5 (67′ Faragò s.v.), Joao Pedro 5.5 (74′ Farias 6.5); Pavoletti 6.5. A disp. Rafael, Aresti, Pajac, Andreolli, Lykogiannis, Verde, Lella. All. Maran

Empoli (3-5-1-1): Provedel 6.5; Veseli 5, Silvestre 6.5, Rasmussen 6; Di Lorenzo 7, Acquah 6 (66′ Rodriguez s.v.), Brighi 6 (57′ Salih Ucan 6), Traoré 6, Pasqual 6.5; Zajc 7; Caputo 5.5. A disp. Terracciano, Fulignati, Untersee, Marcjniak, Pejovic, Bubacar, Belardinelli, Ricchi, Mraz. All. Iachini

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Angoli: 4-7 per l’Empoli. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Empoli

fonte foto copertina https://twitter.com/CagliariCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 22:31

AAA cercasi Kessie: il Milan ha fiducia nell’ivoriano, ma adesso basta errori!

nl pixel