Napoli, Zielinski, Elmas e un membro dello staff positivi al coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il comunicato del Napoli sull’esito dei tamponi

Gennaro Gattuso

Coronavirus e Serie A, Zielinski, Elmas e un membro dello staff del Napoli positivi al Covid.

NAPOLI – Coronavirus, il Napoli comunica che Zielinski, Elmas e un membro dello staff sono risultati positivi al Covid. Tutti gli altri sono risultati negativi anche al test di martedì 6 ottobre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A
Serie A

Coronavirus, tre positivi nel Napoli

In seguito ai primi tamponi effettuati su squadra e staff, il Napoli aveva comunicato che Zielinski e un membro dello staff sono risultati positivi al coronavirus. I due, come da protocolli, sono in isolamento.

Come specificato nella prima nota condivisa dal club, il collaboratore positivo al Covid è extra-gruppo squadra.

Nella giornata di sabato 3 ottobre 2020 sono arrivati i risultati dei taponi effettuati sul resto della squadra. L’unico ad essere risultato positivo è Elmas, tutti gli altri sono negativi.

Anche il 6 ottobre il Napoli ha reso noto che i tamponi effettuati non hanno segnalato altri casi di positività al Covid. Una buona notizia per la squadra allenata da Gennaro Gattuso.

Di seguito il post condiviso dal Napoli sul proprio profilo Twitter.

Juventus-Napoli, si attende la decisione del Giudice Sportivo

Il 4 ottobre il Napoli di Gennaro Gattuso avrebbe affrontare la Juventus di Andrea Pirlo a Torino. La partita non è stata disputata in quanto la formazione ospite non è partita seguendo le indicazioni della Asl territoriale.

Per la Lega di A la partita andava disputata e si dovrebbe procedere con la sconfitta a tavolino per il Napoli.

Coronavirus, le regole della Lega

Secondo le indicazioni della Lega, infatti, le squadre che dispongono di almeno 12 giocatori di movimento e un portiere sono tenute a scendere in campo. In caso contrario si procede con la sconfitta a tavolino. Ogni squadra dispone di un bonus che può utilizzare una sola volta durante tutta la stagione. Il bonus prevede che la società possa richiedere il rinvio della partita nel caso in cui abbia almeno dieci calciatori positivi al Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

Galliani, “Se ci fermiamo ogni volta che ci sono due positivi siamo finiti”

nl pixel