Serie A, idea calendario stile Premier: le ultime novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, idea calendario stile Premier: le ultime novità

Serie A

La Serie A potrebbe adottare un calendario stile Premier. Girone di ritorno non identico a quello di andata. Le possibili novità.

ROMA – L’originalità non è di casa in Italia. Dopo l’esperimento del Boxing Day non riuscito, la Serie A è pronta ad un’altra novità che sembra essere destinata ad un nuovo flop. Nell’ultima assemblea è stata proposta la possibilità di fare un calendario stile Premier League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Differenziare, quindi, il girone di andata con quello di ritorno. E in questo modo si potrebbe avere, per esempio, la stessa sfida al 19° e al 20° turno. Una proposta che non convince molto ma la decisione definitiva sarà presa nelle prossime settimane.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA/

Serie A, la pazza idea della Serie A

Ma le novità potrebbero non finire qui. Sempre nell’assemblea è stata proposta la possibilità di non mantenere bloccate le 10 sfide della giornata. Nel senso di poter invertire alcune partite di un turno con un altro. Il tutto naturalmente nel girone di ritorno.

Una pazza idea che ha trovato molto freddo il pubblico visto che c’è il forte rischio di creare un caos anche per quanto riguarda la classifica. Al momento la novità più vicina ad essere approvata sembra essere quella del calendario stile Premier anche se per avere la certezza si aspetta il via libera da parte della Lega.

La data del calendario di Serie A

E’ stata stabilita la data del sorteggio del calendario di Serie A. La nuova stagione sarà stilata o lunedì 29 o martedì 30 luglio 2019 negli studi di Sky. Tutto dipenderà dalla disponibilità dell’emittente televisiva che trasmetterà l’evento in diretta. L’orario sarà comunicato successivamente anche se non dovrebbe differenziare dalle ultime annate.

E’ tutto pronto, quindi, per la nuova stagione. Le squadre a breve inizieranno il ritiro per arrivare pronti alla prima giornata in programma il 24 agosto 2019. La caccia alla Juventus sta per iniziare.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 15:24

Calciomercato, Marchisio rescinde con lo Zenit: ritorna alla Juventus?

nl pixel