Serie A, Juventus-Bologna: sintesi e commento del match dello Stadium
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Dybala torna al gol e trascina la Juve: superato il Bologna 2-0

Milan DYBALA Juve-Cagliari

Le formazioni ufficiali di Juventus-Bologna, sesta gara in campionato per i bianconeri trascinati da CR7.

La Juventus, come da pronostico, vince senza faticare contro il Bologna di Pippo Inzaghi. Una gara importante per arrivare a punteggio pieno allo scontro diretto di sabato contro il Napoli e con un Dybala carico dopo la prima rete stagionale, firmata proprio contro i felsinei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sei su sei per gli uomini di Allegri, 18 punti con pochi match veramente sudati. Uno score importantissimo che rende l’idea della forza di un gruppo che, mai come quest’anno, può ambire a un sogno clamoroso: il triplete.

Serie A, Juventus-Bologna: Dybala si sblocca…

Avvio super della Juventus. Contro un Bologna ampiamente rimaneggiato, i bianconeri ci mettono undici minuti a trovare la rete del vantaggio, siglata dall’uomo più atteso: Paulo Dybala. Il gol arriva in maniera piuttosto fortuita, con Matuidi che conclude un rimpallo favorevole, trova l’opposizione di Skorupski che nulla può sul tap in rapidissimo della Joya.

Di fattura più pregevole la rete del 2-0, che arriva dopo soli cinque minuti: cross di Dybala, sponda di Cristiano Ronaldo per Matuidi che lascia andare un siluro sotto la traversa. I bianconeri divertono l’Allianz e si divertono in campo, andando vicini alla terza marcatura in un paio d’occasioni con il solito Cristiano Ronaldo. Il troppo relax della squadra bianconera produce però un abbozzo di reazione felsinea, con Falcinelli che mette i brividi al pubblico di fede bianconera calciando a giro col sinistro sul palo lontano, ma la palla si spegne sul fondo. È l’unico spunto della squadra rossoblù, che non riesce più a farsi vedere nella metà campo bianconera. Finisce così un primo tempo dominato dagli uomini di Allegri, chiamati a mantenere il risultato nella ripresa.

Zero emozioni e testa al Napoli

La ripresa inizia con ritmi ben più blandi rispetto ai primi quarantacinque minuti. La sensazione è che la Juventus voglia gestire il risultato, pensando già al big match di sabato pomeriggio con il Napoli allo Stadium. La prima occasione del secondo tempo arriva al sessantesimo, quando Cancelo scarica un destro che chiama Skorupski a un intervento importante.

È uno squillo solitario in una ripresa povera di emozioni, con la girandola dei cambi che poco incide sull’andamento del match. Nel finale va vicina al 3-0 la Juventus con Emre Can e Ronaldo. Finisce così senza ulteriori squilli la gara dell’Allianz Stadium. Vince la Juventus, senza alcuna fatica. Il Bologna esce a testa bassa dalla sfida di questa sera.

Serie A, Juventus-Bologna: le formazioni ufficiali

Novità rispetto alle attese della vigilia in casa Juventus. Allegri conferma infatti le previsioni sul modulo (3-5-2), ma cambia il tornante di destra: fuori uno degli eroi di Frosinone, Bernardeschi, e dentro Juan Cuadrado. Confermato in porta Perin, alla prima ufficiale in maglia bianconera, mentre la difesa sarà composta dalla tripla B (Barzagli-Bonucci-Benatia). A centrocampo spazio a Bentancur, con Pjanic e Matuidi. Cancelo esterno sinistro, in attacco confermati CR7 e Dybala, alla ricerca del primo gol stagionale.

Juventus (3-5-2): Perin; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo; Dybala, Ronaldo.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Modulo speculare per il Bologna di Inzaghi, che rinuncia al bomber Santander, uno dei marcatori della sfida con la Roma, per far spazio a Falcinelli e Destro. In difesa Danilo sarà affiancato da Calabresi e Paz. Esterni Mbaye e Dijks, con l’esperto Dzemaili a centrocampo con Hagy e Krejci.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Paz; Mbaye, Dzemaili, Hagy, Krejci, Dijks; Falcinelli, Destro.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

Nel video gli highlights dell’ultimo precedente tra Juventus e Bologna allo Stadium:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 22:55

Serie A, Udinese-Lazio 1-2: Acerbi e Correa espugnano la Dacia Arena

nl pixel