Serie A, l'offerta di Mediapro per i diritti televisivi 2021-2024
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Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, al via la sfida per i diritti: l’offerta di Mediapro

Serie A 2019 2020

Mediapro presenta l’offerta per i diritti della Serie A. Sky e Dazn hanno confermato l’interesse e studiano le contromosse.

Mediapro ha presentato la sua offerta per i diritti della Serie A per il pacchetto dal 2021 al 2024. La società è stata la prima a consegnare la propria proposta battendo sul tempo le principali concorrenti nella corsa alla conquista del campionato italiano.

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Serie A, l’offerta di Mediapro per i diritti del campionato italiano

Stando alle informazioni a disposizione, Mediapro ha presentato un’offerta da 1,283 miliardi a stagione per la realizzazione del canale della Serie A. L’offerta era da tempo al vaglio dei dirigenti della società che hanno perfezionato e avanzato la proposta alle autorità competenti.

Come è strutturata la proposta di Mediapro

L’offerta economica sarebbe divisa in questo modo: 1,15 miliardi più 55 milioni di diritti di archivio e 78 milioni per i costi di produzione.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

La posizione di Sky e Dazn: la corsa è più aperta del previsto

La palla passa ora alle televisioni, che dovranno far fronte all’assalto di Mediapro. che continua a corteggiare e tentare la Lega di Serie A con l’idea di un canale dedicato che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio italiano.

Sky e Dazn hanno già confermato il proprio interesse e dovrebbero presentare a breve le rispettive proposte nel tentativo e la speranza di allontanare lo spettro di Mediapro. La sensazione è che la sfida sia particolarmente aperta. La battaglia del 2018 ha lasciato uno strascico che potrebbe avere conseguenze sulla prossima corsa all’assegnazione dei diritti televisivi.

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ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 15:27

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