Serie A, recupero 27^ giornata: Fiorentina ok a Udine, bene anche le genovesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, recupero 27^ giornata: vincono Genoa, Sampdoria e Fiorentina

La sintesi delle prime tre gare del recupero della 27^ giornata di Serie A, posticipata per la morte di Davide Astori.

La Serie A ha iniziato a recuperare le sfide della 27^ giornata, quella coincisa con la tragedia di Davide Astori. Quest’oggi, nella gara che avrebbe dovuto vedere protagonista proprio il capitano viola, ha vinto ancora la squadra di Pioli, sul campo di Udine. Successi importantissimi anche per le due genovesi, Samp e Genoa, l’una ritornata in lotta per l’Europa, l’altra allontanatasi dalla zona retrocessione. Per la salvezza è in lotta anche la Spal, una delle squadre che non ha match da recuperare, avendo già giocato la propria ventisettesima gara contro il Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Recupero 27^ giornata Serie A

Udinese-Fiorentina

Finisce 0-2 Udinese-Fiorentina, la gara che avrebbe dovuto essere anche di Davide Astori. Interrotta al minuto 13′ per un commovente ricordo del viola, sul campo la squadra di Pioli ha avuto la meglio sugli avversari con un risultato netto, grazie alle reti di Veretout, nel primo tempo, su calcio di rigore, e di Simeone nella ripresa. Sale a quota 47 la squadra toscana, settima a pari merito con Sampdoria e Atalanta, sempre più in lotta per l’Europa League, e sempre vittoriosa dal giorno della tragedia che l’ha colpita. Ennesima sconfitta per Oddo e i suoi, in una crisi che dura ormai da sette giornate.

Atalanta-Sampdoria

Vittoria in trasferta importantissima anche per la Samp di Giampaolo. Atalanta-Sampdoria finisce 1-2. Alla rete di Caprari nel primo tempo per un errore clamoroso di Toloi, risponde nella ripresa lo stesso difensore ex Roma. Nel finale in contropiede passa però nuovamente la squadra blucerchiata, con Duvan Zapata. Esce così da una mini crisi la squadra genovese, sempre più in lotta proprio con la Gasperini band, oltre che la Fiorentina di Pioli.

Genoa-Cagliari

Tre punti di grande importanza anche per Ballardini. Il Genoa supera il Cagliari per 2-1 in un delicato scontro diretto e, di fatto, mette un’ipoteca per la permanenza in Serie A. I rossoblù salgono a 34, i cagliaritani rimangono a 29, a soli cinque punti dal Crotone terzultimo. Vantaggio iniziale di Lapadula per i padroni di casa, pareggio nella ripresa dei sardi con Barella su rigore. Gli uomini di Lopez sfiorano anche il vantaggio, fermati dal palo di Pavoletti. Nel finale, però, Medeiros caccia l’asso con un sinistro a giro che lascia di sasso Cragno e manda in visibilio il popolo del Ferraris.

Davide Ballardini
Davide Ballardini, allenatore Genoa (fonte foto https://www.facebook.com/DavideBallardiniFans/posts/1903323733033936)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2018 20:52

Serie A, Milan-Inter: probabili formazioni e info streaming

nl pixel