Serie A risultati 1 febbraio 2020: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, poker del Sassuolo alla Roma, bene il Bologna. Pari tra Cagliari e Parma

Sassuolo-Roma

Serie A, risultati sabato 1 febbraio 2020. Il Sassuolo ‘rifila’ un poker alla Roma. Il Bologna in rimonta supera il Brescia. 2-2 tra Cagliari e Parma.

ROMA – Serie A, risultati sabato 1 febbraio 2020. A sorpresa la Roma di Fonseca cade in casa del Sassuolo pagando un primo tempo non all’altezza. Il Bologna nel finale riesce a superare 2-1 il Brescia mentre 2-2 termina Cagliari-Parma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati della ventitreesima giornata

Di seguito i risultati delle sfide di sabato 1° febbraio 2020 e valide per la ventitreesima giornata di Serie A (LA CLASSIFICA e GLI HIGHLIGHTS)

Bologna-Brescia 2-1
Cagliari-Parma 2-2
Sassuolo-Roma 4-2

Risultati Serie A, la Roma crolla a Sassuolo. 4-2 per gli uomini di De Zerbi

Sassuolo-Roma 4-2

Marcatori: 7′ Caputo (S), 16′ Caputo (S), 27′ Djuricic (S), 56′ Dzeko (R), 73′ rig. Veretout (R), 74′ Boga (S)

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli M.; Berardi D. (88′ Magnani), Djuricic, Boga (83′ Magnanelli); Caputo F. (77′ Defrel) All. De Zerbi

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (46′ Bruno Peres), Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout (82′ Villar), Cristante; Cengiz Under (66′ Carles Perez), Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Ammonito: Obiang (S); Santon, Kluivert, Spinazzola, Mancini (R). Espulso: al 70′ Pellegrini Lo. (R) per doppia ammonizione. Angoli: 5-11 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

La prima occasione è per la Roma con Cristante ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 7′. Lancio in profondità per Caputo che supera Mancini e dopo con un diagonale batte Pau Lopez. Non c’è la reazione della squadra di Fonseca che prima rischia di subire il raddoppio con Ferrari e poi prende il 2-0 in contropiede sempre con il solito Caputo. Cerca di reagire la Roma con un colpo di testa di Smalling, attento Consigli. In difesa, però, i giallorossi sbagliano troppo e rischiano di subire il terzo gol con Boga, solo Pau Lopez evita il tracollo. 3-0 che arriva pochi secondi dopo. Dormita di Mancini che tiene in gioco Djuricic. Un gioco da ragazzi per il giocatore firmare il tris.

Nella ripresa la Roma entra con un altro atteggiamento e ha subito due occasioni con Dzeko, la seconda conclusione ha trovato il palo. Alla terza chance il bosniaco va in rete e riapre i giochi. La Roma dopo il gol continua a spingere sull’acceleratore ma Consigli non si fa mai sorprendere. Il Sassuolo si fa rivedere in avanti con Caputo ma l’attaccante perde tempo e Bruno Peres lo rimonta. Nonostante l’inferiorità numerica (doppio giallo a Pellegrini) la squadra di Fonseca riesce a riaprire i giochi con il rigore di Veretout assegnato per il tocco con la mano di Boga. È proprio l’ex Chelsea, però, a firmare il 4-2 con una conclusione potente dopo aver superato Bruno Peres. Poco da segnalare nel finale di gara con il Sassuolo che porta a casa una vittoria fondamentale per la salvezza. Nuovo passo falso, invece, per i giallorossi.

Sassuolo-Roma
Edin Dzeko contrastato da Obiang (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Risultati Serie A, il Parma agguanta nel finale il Cagliari: 2-2 alla Sardegna Arena

Cagliari-Parma 2-2

Marcatori: 19′ Joao Pedro (C), 42′ Kucka (P), 54′ Simeone (C), 90’+5 Cornelius (P)

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini Lu.; Nandez, Cigarini (72′ Oliva), Ionita; Nainggolan; Simeone (83′ Paloschi), Joao Pedro. All. Maran

Parma (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Brugman (80′ Sprocati), Hernani; Siligardi (57′ Caprari), Cornelius, Kurtic. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: al 53′ Joao Pedro (C) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Cigarini, Nandez, Nainggolan (C); Darmian, Gagliolo (P). Angoli: 8-7 per il Cagliari. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

La prima chance è per gli ospiti con una conclusione imprecisa da lontano di Kucka. Il vantaggio della squadra di casa arriva al 19′: Simeone trova in area Joao Pdero che con il destro trafigge sul primo palo Colombi. Doppia chance di Simeone prima del palo colpito da Kucka su un errore in disimpegno della squadra avversaria. Spinge sull’acceleratore la squadra di Maran che con Simeone (traversa) e Faragò (palo) va vicino al raddoppio ma al 42′ arriva il pareggio di Kucka, puntuale sul secondo palo su cross di Brugman.

Nella ripresa parte forte il Cagliari che crea subito due occasioni con Pellegrini e Cigarini, attento Colombi. La grande chance del raddoppio arriva al 53′ quando Gagliolo ferma fallosamente in area Joao Pedro. Dal dischetto, però, il brasiliano è impreciso. Passa meno di un minuto e i sardi trovano il 2-1. Pellegrini arriva sul fondo e trova sul secondo palo Simeone che non deve fare altro che depositare la palla in rete. Il Cagliari ha una buona chance per il tris con Nandez, attento Brugman. Dall’altra parte Cragno risponde presente alla conclusione dalla distanza di Hernani. Ancora Colombi decisivo su Nandez e sul più bello arriva il pareggio di Cornelius che di testa trafigge il portiere avversario. Grande chance persa per il Cagliari non riesce a staccare in classifica i diretti avversari per un posto in Europa e soprattutto allunga la striscia di partite senza vittorie arrivata a sette.

Cagliari-Parma
Siligardi in azione (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Risultati Serie A, Bani regala la vittoria nel finale al Bologna. Brescia k.o. 2-1

Bologna-Brescia 2-1

Marcatori: 36′ rig. Torregrossa (Br), 42′ Orsolini (Bo), 89′ Bani (Bo)

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye (81′ Santander), Bani, Danilo Lar., Denswil; Poli, Schouten, Soriano; Orsolini (70′ Skov Olsen), Palacio, Sansone N. (12′ Barrow) All. Mihajlovic

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena (60′ Martella); Romulo (70′ Ndoj); Ayè (77′ Donnarumma Alf.), Torregrossa. All. Corini

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Mbaye, Danilo Lar., Poli (Bo); Torregrossa, Romulo (Br). Angoli: 6-3 per il Bologna. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.

Parte subito forte il Bologna. Subito due chance per Orsolini (murato) e Schouten (attento Joronen). Ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione imprecisa di Barrow. Continua il forcing della squadra di Mihajlovic. Prima Joronen in uscita ferma Palacio e poi Orsolini è impreciso. Alla prima vera occasione il Brescia trova il vantaggio. Ingenuità di Mbaye che ferma fallosamente in area Dessena. Dal dischetto si presenta Torregrossa: palla da una parte e Skorupski dall’altra. Immediata la replica del Bologna che trova il pareggio al 42′. Soriano trova sulla destra Mbaye. Il difensore trova Orsolini che si gira su Chancellor e trafigge sotto le gambe Joronen.

Nella ripresa la prima chance è per il Bologna ma il tiro di Barrow è murato da Joronen. Ancora felsinei pericolosi ma il portiere avversario dice di no al colpo di testa di Soriano. Occasionissima per Skov Olsen, il suo mancino s’infrange sulla traversa prima di finire fuori. Nel finale di partita il Brescia va in netta difficoltà e rischia di subire il raddoppio con Santander. 2-1 che arriva all’89’. Cross di Barrow, la palla arriva sul secondo palo con Bani che in scivolata fa impazzire il Dall’Ara. Termina senza particolari sussulti la partita. Il Bologna conquista la seconda partita consecutiva e sogna l’Europa. Ancora all’ultimo posto il Brescia che non vince dal 14 dicembre.

Bologna-Brescia
La gioia di Orsolini dopo la rete del pareggio (fonte foto https://twitter.com/BfcOfficialPage)

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 9:34

E’ morto Luciano Gaucci, l’ex presidente del Perugia aveva 81 anni

nl pixel