Serie A, i risultati di lunedì 13 dicembre 2021. La Roma batte 2-0 lo Spezia e si rilancia in classifica.
ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 13 dicembre 2021. Dopo la vittoria dell’Inter e le sconfitte di Napoli e Lazio, è toccato alla Roma di Mourinho che ha superato 2-0 lo Spezia.
Roma-Spezia 2-0: a segno Smalling e Ibanez
Roma-Spezia 2-0
Marcatori: 6′ Smalling, 56′ Ibanez
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling (64′ Diawara), Ibanez; Karsdorp, Veretout (90’+2 Bove), Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral (64′ Felix), Abraham. All. Mourinho
Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikoulau; Gyasi, Kovalenko (53′ Agudelo), Sala J. (17′ Kiwior), Maggiore (53′ Bastoni S.), Reca; Strelec (53′ Verde), Manaj. All. Thiago Motta
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna
Note: Ammoniti: Vina, Kumbulla (R); Gyasi (S). Espulso: al 90’+4 Felix (R) per doppia ammonizione. Angoli: 9-4 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.
Pronti, via e la Roma sblocca il match. Angolo di Karsdorp, sponda di Abraham e tap-in vincente di Smalling. Continua a spingere la squadra di Mourinho, ma Provedel risponde presente su Vina. Poco dopo è Abraham a provarci, palla imprecisa. Ci prova lo Spezia con Reca, attento Rui Patricio sul primo palo. Nel finale di tempo Abraham colpisce la traversa e poi Erlic salva in qualche modo su Veretout.
Nella ripresa la prima chance è per lo Spezia. Rui Patricio è attento su Manaj. Il raddoppio della Roma, però, potrebbe spegnere le speranze di pareggio ligure. Corner di Veretout e colpo di testa vincente di Ibanez. Gli ospiti la riaprono con Manaj, ma la gioia della rete viene annullata dal Var per il fuorigioco di Bastoni. Ancora liguri pericolosi, ma il colpo di testa di Kiwian è impreciso. Nel finale di tempo c’è spazio anche per il doppio giallo a Felix. Una vittoria importante per i giallorossi.
La Roma avvicina il quarto posto
Con questo successo la squadra di Mourinho si avvicina al quarto posto e soprattutto aggancia la Juventus in classifica a quota 26 punti. Proseguono le difficoltà dei liguri.