La settima tappa della Vuelta a Espana 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, Valverde vince a Mas de la Costa. Lopez di nuovo in rosso

Vuelta a Espana

Alejandro Valverde si aggiudica la settima tappa della Vuelta a Espana 2019. Miguel Angel Lopez ritrova la Maglia Rossa.

MAS DE LA COSTA (SPAGNA) – Alejandro Valverde si aggiudica la settima tappa della Vuelta a Espana 2019. Sulla salita finale (con pendenze anche al 25%) lo spagnolo è riuscito a regolare Primoz Roglic. I due proprio negli ultimi metri hanno guadagnato 6″ su Miguel Angel Lopez e Nairo Quintana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Aru si difende – In chiave italiana da segnalare l’ottima prestazione di Fabio Aru. Il sardo sembra aver smaltito completamente i problemi al ginocchio con un ottavo posto a 51″ dal vincitore della frazione odierna. Una buona prestazione in vista del futuro e soprattutto lo fa rientrare in classifica generale anche se ancora la strada è lunga.

La classifica generale

La frazione odierna stravolge ancora una volta la classifica generale. Miguel Angel Lopez decide di riprendere ancora una volta la Maglia Rossa con 6″ di vantaggio su un Primoz Roglic in grande forma. Terzo posto per Alejandro Valverde (a 16″). Il migliore degli italiani è Fabio Aru in decima posizione con un ritardo di 3’36”.

Vuelta a Espana
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta/

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Nairo Quintana; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 7^ tappa: Valls-Igualada (166.9 km)

La Vuelta a Espana 2019 continua con frazioni complicate. La settima tappa da Valls a Igualada non prevede salite impegnative ma il percorso frastagliato potrebbe favorire i fuggitivi. Possibile una doppia gara con i ‘coraggiosi’ pronti a giocarsi la vittoria mentre i big potrebbero trascorrere una giornata tranquilla in vista della giornata di domenica.

Miguel Angel Lopez dovrebbe conservare la Maglia Rossa. Il colombiano in questo inizio corsa ha dimostrato di non voler tenere il simbolo della leadership ma non sarà semplice perderlo in questa frazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Volley, Europei Femminili 2019: sconfitta indolore per l’Italia. Agli ottavi la Slovacchia

nl pixel