Show di Federica Pellegrini alla Duna Arena: è oro nei 200 stile libero

Federica Pellegrini è intramontabile: l’azzurra vince l’ennesimo oro Mondiale e scrive la storia del nuoto ma annuncia: “Questi gli ultimi 200 ad alti livelli”.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo sei anni Federica Pellegrini ritorna sul gradino più alto del mondo. Con un ultimo 50 pazzesco (28″82) la veneta ha conquistato la sua settima medaglia consecutiva in un Mondiale e questo le vale il record assoluto nel nuoto. L’azzurra ha chiuso con un crono di 1’54″73 precedendo la grande favorita e campionessa olimpica e mondiale in carica Katie Ledecky e l’australiana Emma McKeon che hanno chiuso con il tempo di 1’55″18. Una piccola crepa per l’americana che ora non riuscirà più a fare il filotto 200, 400 (vinti), 800 (ancora da disputare) e 1500 (vinti).

Federica Pellegrini annuncia: “Questi potrebbero essere i miei ultimi 200”

Queste le parole rilasciate da Federica Pellegrini ai microfoni di Rai Sport al termine della gara: “Non pensavo fosse possibile. Ci ho provato fino alla fine e alla fine ci sono riuscita. Nella mia testa volevo la medaglia perché era importante dopo l’anno scorso ma mai credevo di poter vincere questa gara. Nella vita non si sa mai, questi per me sono gli ultimi 200 stile libero. Continuerò a nuotare facendo un altro percorso ma credo che a livello internazionale questa gara per me potrebbe essere l’ultima. Adesso posso dire di essere in pace“.