Si complica il passaggio di Hamilton alla Ferrari: la Rossa ha scelto Leclerc
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc complica il passaggio di Hamilton alla Ferrari

I cinque anni di contratto di Leclerc con la Ferrari sembrano chiudere la porta all’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Ma in un anno può succedere di tutto…

Il nuovo contratto di Charles Leclerc chiude definitivamente le porte della Ferrari a Lewis Hamilton? I cinque anni garantiti al monegasco e l’adeguamento di stipendio non lasciano dubbi sul fatto che Charles sia il futuro della Rossa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

FIA Prize Giving
Fonte foto: https://www.facebook.com/fia

Il nuovo contratto con la Ferrari, Charles Leclerc è nella storia della Rossa

Leclerc entra di diritto nella storia della Ferrari, oltre che per la vittoria a Monza, per il suo contratto quinquennale. Una scommessa della Rossa che mai aveva messo sul piatto un contratto così lungo. Neanche quando il pilota di punta era un certo Schumacher, andato avanti a suon di contratti triennali. Certo, poi sarebbe rimasto a Maranello per un decennio buono, ma questa è un’altra storia. Così come questi sono altri tempi, decisamente più fluidi e con meno certezze.

Charles Leclerc rappresenta quindi il presente e il futuro della Ferrari, e si è guadagnato il posto con una stagione d’esordio superiore alle aspettative. Il suo rendimento ha messo in ombra Sebastian Vettel, che difficilmente arriverà al rinnovo di contratto.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Sfuma il passaggio di Hamilton alla Ferrari?

In effetti la permanenza del tedesco a Maranello era stata messa in discussione dalle aperture a Lewis Hamilton, che in Ferrari ci andrebbe volentieri e non è un segreto. Ma un pilota ingombrante come il campione del mondo può convivere con Leclerc, che corre con lo scopo dichiarato di vincere il Mondiale?

La sensazione è che con un contratto quinquennale la Ferrari abbia fatto la sua scelta prediligendo il presente piuttosto che una suggestione futura. Se il prossimo anno Leclerc raggiungerà la maturità professionale e si dimostrerà pronta a condividere gli spazi con un altro primo pilota, allora il matrimonio tra Hamilton e la Ferrari potrebbe andare in porto. Di certo a Maranello non vogliono mettere ostacoli sul percorso di crescita del giovane pupillo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Nuova Ford Focus RS, ibrida, a trazione integrale e con la potenza di 400 cavalli

nl pixel