Sicilia, arrestato il presidente dell'Asia Stefano Campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sicilia, arrestato per corruzione il presidente dell’associazione antiracket

Sicilia, arrestato per estorsione, falso ideologico e peculato il presidente dell’Asia, l’associazione siciliana antiracket.

SICILIA – È stato arrestato dagli inquirenti Salvatore Campo, presidente di Asia, associazione siciliana antiracket. L’uomo si trova agli arresti domiciliari e dovrà rispondere dell’accusa di estorsione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicilia, arrestato il presidente dell’Asia Salvatore Campo

Salvatore Campo, presidente dell’associazione antiracket, è stato arrestato dalle forze dell’ordine per estorsione, falso ideologico e peculato. Nei confronti dell’uomo, al momento agli arresti domiciliari, è scattato anche il sequestro di quasi quarantamila euro, la cifra di cui si sarebbe indebitamente appropriato.

Le accuse ai danni di Salvatore Campo

Sull’uomo pende anche l’accusa di estorsione continuata. Stando alle accuse, infatti, il presidente dell’associazione avrebbe minacciato le persone che si erano rivolte all’Asia per accedere ai fondi regionali. Campo si sarebbe macchiato di minacce ed estorsioni ai danni delle sue vittime.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/Guardia-di-Finanza-insieme-per-la-legalità

Il mandato di arresto, eseguito dagli uomini della Guardia di Finanza, è stato emesso dalla Procura distrettuale di Catania. Stando alle accuse, Salvatore Campo si sarebbe appropriato indebitamente e illecitamente dei fondi erogati dalla regione Sicilia per l’associazione Asia. I soldi, circa trentasettemila euro, sarebbero stati utilizzati dall’uomo per scopi personali.

La carica ricoperta dall’uomo potrebbe rappresentare un aggravante agli occhi dei giudici, visto che Salvatore Campo si sarebbe macchiato proprio del reato che, attraverso la propria associazione, si era impegnato a combattere.

Al momento l’uomo e i suoi legali hanno preferito non commentare la vicenda attendendo lo sviluppo delle indagini e il verdetto del tribunale che dovrà emettere la sentenza. Al momento non sarebbero emersi dettagli o indizi che lascerebbero intendere o presupporre rapporti tra Campo e la malavita siciliana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 11:21

Maltempo in Italia, danneggiata la basilica di San Marco a Venezia

nl pixel