"Non risponde": il silenzio di re Carlo verso Harry anche a Pasqua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Non risponde”: il silenzio di re Carlo verso Harry anche a Pasqua

Principe Harry

Silenzio glaciale tra Harry e re Carlo: niente incontri, niente telefonate nemmeno Pasqua. Ecco tutti i retroscena.

Non ci sarà alcun abbraccio tra padre e figlio questa Pasqua, e nemmeno il maltempo basterà a giustificare la distanza: il legame tra Harry e re Carlo rimane segnato da freddezza e silenzi. Le speranze di una riconciliazione familiare sembrano sempre più lontane. Ecco cosa ha raccontato una fonte a People, come riportato da Leggo.it.

Re Carlo III

Il problema della “sicurezza” tra Re Carlo e Harry

Al centro della frattura tra Harry e la famiglia reale c’è – tra le tante cose – anche la questione della sicurezza. Dopo l’uscita dagli incarichi reali nel 2020, al principe è stata revocata la protezione finanziata dallo Stato. Il duca ha portato la questione davanti ai tribunali britannici, convinto che la decisione sia parte di un più ampio tentativo del Palazzo di controllarlo. “La sicurezza è sempre stata la cosa più importante“, ha dichiarato il 9 aprile 2025 ai tabloid, uscendo dalla Royal Courts of Justice di Londra.

Sembra, infatti, ritenere che suo padre abbia il potere di ripristinare tale protezione, ma non lo faccia per una scelta ben precisa. A suo avviso, tutto ciò non ha fatto altro che mostrare “la vera natura del Palazzo. Secondo People, “la battaglia legale mette Harry in contatto diretto con le persone che eseguono gli ordini del re. Se suo padre dicesse qualcosa, potrebbe finire nel bel mezzo del processo“.

Nessuna risposta da re Carlo alle “chiamate” del figlio

Le fonti vicine alla famiglia reale parlano chiaro: “Non credo che ci sia alcun riavvicinamento“, ha dichiarato una fonte a People. “Non è cambiato nulla“. Un’altra aggiunge: “Sono distanti“. E la distanza, nel caso di Harry e suo padre Carlo, è tanto emotiva quanto pratica.

Il duca di Sussex ha cercato di contattare il padre, ma i suoi tentativi non hanno ricevuto risposta. Il sovrano “non risponde né alle lettere e né alle telefonate del figlio“. A confermare la gravità della situazione, c’è anche un episodio recente che ha colpito profondamente Harry: ha saputo del ricovero del sovrano, avvenuto il 27 marzo 2025, solo attraverso i media. Nonostante, infine, le tre recenti visite nel Regno Unito, “Carlo non è stato disponibile“.

Leggi anche
Previsioni meteo 17-20 aprile: Giovedì forte maltempo al Nordovest

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2025 18:33

Previsioni meteo 17-20 aprile: Giovedì forte maltempo al Nordovest

nl pixel