Simone Inzaghi, Milan sulle tracce del tecnico della Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Simone Inzaghi per il dopo-Gattuso: è il preferito di Leonardo

Nicolò Barella Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli

Il tecnico biancoceleste sarebbe in cima alle preferenze di Leonardo: Simone Inzaghi potrebbe prendere il posto di Rino Gattuso.

Milan, Gennaro Gattuso potrebbe lasciare il club rossonero nei prossimi mesi. I dissidi interni con il direttore tecnico Leonardo potrebbero spingere Rino a dire addio, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2021. Tra i nomi accostati alla panchina milanista c’è anche quello di Simone Inzaghi, attuale guida della Lazio.

Secondo quanto riportato dal quotidiano romano Il Messaggero, il mister biancoceleste – fratello di super Pippo Inzaghi – sarebbe addirittura in cima alla lista dei desideri di Leonardo, il quale sta già valutando diversi profili in vista della prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’imminente confronto di campionato tra il Milan e la Lazio – sfida decisiva in chiave Champions – potrebbe avere dei risvolti interessanti anche in questo senso. Negli ultimi anni, Simone Inzaghi ha ottenuto ottimi risultati alla guida della squadra laziale, con la quale ha espresso un gioco tra i migliori in Serie A.

Gennaro Gattuso Unai Emery
Gennaro Gattuso

Gattuso-Milan, addio a fine stagione?

Il futuro di Gattuso, dunque, potrebbe essere lontano da Milanello, nonostante le recenti dichiarazioni di Paolo Maldini: “Da parte della società – ha dichiarato l’ex capitano milanista – c’è un rapporto molto diretto con lui, come con i calciatori. Sa tutto, sa cosa pensiamo di lui e del suo lavoro. Non abbiamo mai pensato di cambiarlo. Io e Leonardo ci diciamo spesso: che bello sarebbe tornare a vincere con Rino in panchina. Siamo contenti di Gattuso e non è mai stato in discussione: siamo convinti che sia l’allenatore giusto”.

Sulle tracce di Gattuso ci sarebbe la Roma, con Francesco Totti primo sponsor dell’attuale tecnico rossonero. Rino, però, ha negato di avere avuto contatti con il dirigente giallorosso: “Non lo sento da diversi mesi. Sono sotto contratto e non posso parlare con altri club. Sono un professionista e non mancherei mai al Milan che mi ha dato tanto”.

Le immagini di Lazio-Milan 1-1 giocata all’Olimpico:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2019 9:28

L’ultimo Milan-Lazio, vittoria rossonera grazie ai gol di Cutrone e Bonaventura

nl pixel