I migliori siti e le migliori App per creare immagini GIF

I migliori siti e App per creare immagini GIF

Le immagini animate sono una parte fondamentale della comunicazione, soprattutto sui social. Ecco i migliori servizi per creare immagini GIF.

Le immagini sono un ottimo strumento di comunicazione e lo diventano ancora di più quando vengono trasformate in immagini animate, come succede per esempio nei numerosi meme che vediamo ogni giorno sui social. Grazie a siti web e ad applicazioni per creare GIF possiamo creare una nostra GIF personalizzata in pochi minuti ed in maniera del tutto gratuita, senza bisogno di perdere tempo con strumenti complicati.

Giphy

Creare immagini GIF Giphy

Uno dei siti più conosciuti dagli amanti delle GIF è Giphy. Si tratta di un sito che raccoglie innanzitutto una vasta scelta di immagini animate tra le quali poter scegliere. Queste immagini sono create da altri utenti, infatti il sito ci dà la possibilità di creare nuove GIF gratuitamente.

Possiamo creare GIF partendo dalle immagini, oppure utilizzando un filmato, anche già presente su YouTube, e selezionando la porzione di video che intendiamo utilizzare. Il servizio è disponibile anche come applicazione ufficiale per iOS e per Android.

Makeagif

Creare immagini GIF Makeagif

Un altro sito web molto conosciuto è Makeagif, anche questo un servizio gratuito che ci consente di creare in pochi istanti le nostre immagini animate personalizzate. Possiamo caricare il materiale memorizzato nel nostro computer, oppure utilizzare Facebook o YouTube come fonte. Possiamo inoltre scattare foto e registrare video in tempo reale sfruttando la webcam del nostro computer.

Il servizio è gratuito, ma se intendiamo sfruttare al massimo le sue potenzialità ed accedere anche a delle funzionalità aggiuntive dobbiamo sottoscrivere l’abbonamento mensile a pagamento.

Gifs

Creare immagini GIF Gifs com

Tra i migliori siti web per creare GIF dobbiamo ricordare anche Gifs, che ci consente di creare GIF personalizzate utilizzando file salvati sul nostro Computer, oppure immagini e video presenti sul web e sui social network.

Possiamo caricare file fino a una dimensione massima di 150 MB e creare GIF della durata massima di quindici secondi. L’editor è molto completo e ci consente di personalizzare le immagini a nostro piacimento. Possiamo salvare e condividere in pochi secondi le immagini appena create.

Imgplay

Creare immagini GIF IMGPlay

Imgplay è un’applicazione per creare GIF ed è disponibile sia per iOS sia per Android. Possiamo utilizzare immagini e video che abbiamo sul nostro smartphone, recuperare file dalla rete, oppure modificare le GIF create da altri utenti e presenti nel database dell’applicazione. Uno dei punti di forza di questa App è che è completamente gratuita, non ci dovremo abbonare per creare delle GIF.

GifGuru

Creare immagini GIF gifguru

Altra app interessante e gratuita, GifGuru, è disponibile solo per gli smartphone con sistema operativo Android. L’app ci consente di utilizzare fino a 200 foto per singola GIF, ma anche di utilizzare un video come materiale per la creazione dell’immagine animata. Possiamo anche cercare le GIF già presenti nel catalogo e modificarle a nostro piacimento per ottenere la personalizzazione che desideriamo.

GIF Maker

Creare immagini GIF GIF maker

L’applicazione GIF Maker è stata sviluppata per gli utenti che utilizzano il sistema operativo di casa Apple. Offre numerose le funzioni e la possibilità di creare GIF utilizzando sia i file presenti sul nostro smartphone, sia materiale recuperato dalla rete.

Il servizio di base è gratuito, mentre se desideriamo avere accesso alle funzionalità aggiuntive possiamo sottoscrivere l’abbonamento mensile, l’abbonamento annuale, oppure acquistare la versione premium per sempre.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/ragazza-wow-moda-giovane-signora-3697030/

ultimo aggiornamento: 27-05-2020

X