SKYPE Down: problemi di connessione per gli utenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SKYPE Down: problemi di connessione per gli utenti

Skype non funziona, problemi di connessione per il software di messaggistica istantanea e VoIP.

Dalle 9 circa di stamattina, come rileva il servizio downdetector,  il software proprietario freeware di messaggistica istantanea e VoIP sta creando non pochi problemi a tutti gli utenti registrati.

Il disservizio pare di dimensioni internazionali e a tutt’ora da Microsoft non è giunta alcuna notizia ufficiale circa i problemi che stanno bloccando la piattaforma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le segnalazioni sono di diverso tipo, ed arrivano da diverse zone del paese.

Alcuni, ad esempio, lamentano la completa impossibilità ad accedere all’applicazione, mentre altri hanno solo problemi parziali.

#SkyepDown, problemi dopo l’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento in rilascio in queste ore, dell’app che consente di inviare somme grandi e piccole attraverso Pay Pal, potrebbe essere la causa del problema. Al momento gli sviluppatori non hanno annunciato una possibile fine dei disagi che, come sempre in questi casi, si stanno manifestando a macchia di leopardo, man mano che le diverse versioni dei sistemi operativi ricevono l’ultimo update.

Già nel mese di Giugno c’erano stati dei problemi a causa di un bug in piattaforma che aveva impedito l’utilizzo per diverse ora in tutto il mondo.

Questo aggiornamento problematico fa seguito all’aggiornamento avvenuto qualche giorno fa sulle piattaforme mobili, che ha lasciato gli utenti perplessi per via dell’enorme cambio cosmetico che rende la nuova versione quasi irriconoscibile.
Insomma, gli ultimi mesi per il programma di messaggistica, sempre più assediato da altri strumenti come Facebook Messenger, Whatsapp e Telegram non sembrano essere troppo allegri.

Al momento in cui terminiamo questo aggiornamento, Skype Heartbeat, il blog ufficiale che monitora i problemi di Skype, ci lascia con un messaggio piuttosto laconico:

Problema nell’invio/ricezione dei messaggi

Siamo a conoscenza del problema, nel quale gli utenti potrebbero non riuscire a inviare o ricevere messaggi di chat via Skype. Il nostro team di ingegneri è già al lavoro per risolverlo.

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2017 13:33

Postepay bloccata: la truffa dell’Estate 2017 si serve ancora del phishing

nl pixel