Skype Down 20 giugno 2017, a metà giornata continuano i problemi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Skype Down 20 giugno 2017, a metà giornata continuano i problemi

Skype Down: il popolare sistema di messaggistica e telefonate è soggetto a malfunzionamenti, soprattutto in Europa, dalla sera del 19 giugno.

I problemi a Skype sono iniziati la sera del 19 giugno 2017, per poi ricominciare, ma è più che altro una questione di fuso orario, e quindi di utilizzo, intorno alle ore 9 del 20 giugno. I dati più precisi li riporta il sito downdetector.com.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aggiornamento delle 14.50: Nessun annuncio ufficiale, ma secondo i siti di monitoraggio il problema sembra stare lentamente rientrando. Sia Downdetector sia Outage.report mostrano che le segnalazioni stanno lentamente diminuendo. Anche all’interno della redazione di Newsmondo.it i contatti iniziano a tornare online, e i messaggi messi in coda nelle ore precedenti ad arrivare. Possiamo ipotizzare che la situazione possa tornare normale nel giro di qualche ora.

Skype down 20 giugno 2017
Skype down 20 giugno 2017

Il problema sembrerebbe essere localizzato soprattutto in Europa centrale, mentre sempre secondo DownDetector, nel resto del mondo Skype sembrerebbe funzionare senza problemi

Skype Down, non ci sono spiegazioni ufficiali

Secondo il canale ufficiale di Skype dedicato al funzionamento della rete, heartbeat.skype.com, il problema è noto all’azienda, che sta lavorando per risolverlo. L’ultimo aggiornamento è delle 9.00 di stamani ora italiana e recita testualmente: “Siamo a conoscenza del fatto che gli utenti stanno ancora riscontrando problemi. li stiamo osservando!“. In altre parole, il problema è noto ma la soluzione non è ancora disponibile. Il canale ufficiale di Twitter @Skypesupport invece giace laconicamente fermo al post della notte del 19 giugno, in cui si annuncia che i problemi sono stati risolti.

Skype Down, il più importante degli ultimi tempi

Secondo i dati di un altro sito di monitoraggio dei servizi, outage.report, si tratta di uno dei problemi più importanti degli ultimi tempi: il 20 giugno 2017 infatti le segnalazioni sono state 1094  (aggiornamenti delle 13.15 del 20 giugno), a cui si aggiungono le 644 del 19 giugno. Dallo scorso novembre il problema più grave di Skype era stato il 15 dicembre, con 394 segnalazioni.

Aggiornamento delle 13.17: anche se a distanza di poche ore si rincorrono le notizie secondo cui Skype sta tornando a funzionare, i siti di monitoraggio continuano a mostrare nuovi malfunzionamenti. Probabilmente la situazione migliorerà a partire dal pomeriggio, con il calo del traffico in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2017 14:51

Cancellare i messaggi inviati da WhatsApp, presto sarà possibile

nl pixel