Amichevole, Slovacchia U21-Italia U21 3-0: crollo degli azzurrini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Slovacchia U21-Italia U21 3-0: azzurrini k.o.

La sintesi e il tabellino di Slovacchia U21-Italia U21 3-0: netta la sconfitta degli azzurrini in trasferta.

DUNAJSKÁ STREDA (SLOVACCHIA) – Non si apre nel migliore dei modi la stagione per l’Italia Under 21. Gli azzurrini sono stati sconfitti per 3-0 dai pari età della Slovacchia, in una sfida nella quale la squadra di Di Biagio non è mai stata realmente in partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amichevole, Slovacchia U21-Italia U21 3-0: la sintesi

Non è stata una partenza perfetta degli azzurri che dopo solo 9′ si trovano in svantaggio. Errore del reparto difensivo, con Haraslin che tutto solo buca sotto le gambe Audero. La reazione dell’Italia arriva con due conclusioni di Cutrone e Valzania ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con l’autore del gol ma questa volta il portiere italiano non si fa sorprendere.

Nella ripresa i cambi rallentano un po’ il match ma alla prima occasione la Slovacchia raddoppia sempre Haraslin che non lascia scampo ad Audero. Il portiere azzurro qualche minuto dopo viene battuto per la terza volta da Mraz. Il tris spegne le speranze italiane, con il solo palo di Orsolini a mettere i brividi ad una difesa avversaria che non ha mai corso particolari rischi.

Le parole di Di Biagio – “La partita – ha dichiarato ai microfoni di RAI Sport  non ha rispettato i programmi. Non siamo mai entrati in partita. Nel primo tempo siamo mancati in fase di rifinitura ma al di là di questo, certe partite servono a migliorare alcune cose. Mi aspettavo una reazione diversa ma queste sfide ti servono a capire se alcuni giocatori sono all’altezza del calcio internazionale“.

Luigi Di Biagio
Luigi Di Biagio (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

Di seguito il tabellino di Slovacchia U21-Italia U21 3-0

Marcatori: 9′, 51′ Haraslin, 56′ Mraz

Slovacchia U21 (4-3-3): Grief (46′ Jakubek); Kadlec (47′ Sulek), Vavro, Hancko, Siplak; Dimun (47′ Kacer), Herc, Fabry (64′ Benes); Jirka (48′ Špalek), Mraz (62′ Vestenicky), Haraslin (63′ Kostal). A disp. Rodak, Lacko, Krizan, Lesniak, Urblik, Bozenik. All. Gula

Italia U21 (4-3-3): Audero; Calabria (69′ Adjapong), Mancini, Romagna, Pezzella Giu. (81′ Dimarco); Valzania (46′ Cassata), Mandragora, Locatelli (68′ Murgia); Bonazzoli (59′ Vido), Cutrone (80′ Cerri), Parigini (58′ Orsolini). A disp. Montipò, Scuffet, Luperto, Depaoli, Favilli, Marchizza, Pessina. All. Di Biagio

Arbitro: Sig. Ferenc Karako

Note: Ammoniti: Kacer, Špalek (S); Mancini, Cutrone, Adjapong, Mandragora (I). Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina wikimedia.org

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2018 22:44

Italia-Polonia, la conferenza stampa di Roberto Mancini

nl pixel