Smartphone sempre carichi con Android 15, ecco come
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Smartphone sempre carichi con Android 15, ecco come

android

Le novità di Android 15 che promette di aumentare l’autonomia della batteria dei dispositivi di 3 ore.

Tra i principali protagonisti dell’edizione 2024 di Google I/O, Android 15 ha rubato la scena con una serie di novità interessanti.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Ogni nuova versione del sistema operativo di Google porta con sé funzionalità inedite e miglioramenti studiati per attirare l’attenzione degli utenti.

Con Android 15, come riportato da Tuttoandroid.net, quest’ultimo aggiornamento si concentra sulla batteria.

cellulare smartphone uomo

Le ultime novità di Android 15

Dave Burke ha fornito dettagli cruciali sulla nuova soluzione di Google per aumentare l’autonomia dei dispositivi con Android 15.

Secondo Burke, uno degli aggiornamenti più significativi riguarda la Modalità Doze. Si tratta di una funzione già introdotta in Android.

Questa consente ai dispositivi di ridurre al minimo l’uso della batteria quando non sono in uso. Con questa nuova versione, il tempo necessario per attivare la Modalità Doze è stato ridotto del 50%.

Questo significa che i dispositivi entrano in stato di quiescenza, ossia una sorta di “sonno profondo”, il 50% più rapidamente rispetto ad Android 14.

Nei test condotti da Google, questo miglioramento ha portato a un aumento di circa 3 ore di autonomia in standby.

Ottimizzazioni dei dispositivi Wear OS

Non solo gli smartphone beneficeranno delle migliorie apportate da Android 15, ma anche i dispositivi indossabili con Wear OS vedranno significativi miglioramenti dell’autonomia.

Si è evidenziato un calo del consumo della batteria che si ridurrà di circa il 20% rispetto alla versione precedente.

Le ottimizzazioni di Wear OS 5 comprendono la riduzione del tempo necessario al processore per tornare in modalità di sospensione dopo aver completato attività specifiche, come la registrazione di dati sanitari.

Questo significa che gli smartwatch e altri dispositivi indossabili avranno una durata della batteria più lunga, permettendo agli utenti di godere di tutte le funzionalità senza dover ricaricare frequentemente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2024 12:40

Torna l’antenato di Google: un viaggio nel tempo con Archie

nl pixel