Donnarumma-Milan, cessione ancora possibile: è ancora sul mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Donnarumma tolto dal mercato? Ancora no

Gianluigi Donnarumma

Maldini ha “confermato” Gigio, ma l’idea del club rossonero non cambia: con una proposta da 55-60 milioni il portiere può partire.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma parte. Anzi no. L’enigma Gigio è servito. Come riporta il Corriere della Sera, se fino a una decina di giorni fa il piano societario pareva chiaro (cedere il portiere per abbassare il monte ingaggi, fare cassa e finanziare la campagna acquisti), le dichiarazioni rilasciate dal direttore tecnico Paolo Maldini nel corso della conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo sembrano aprire a uno scenario diverso

Tuttavia, è ancora presto per sbilanciarsi. O meglio, per affermare che Gigio sia stato tolto ufficialmente dal mercato? La situazione è fluida e complessa. A giugno 2021 il Milan rischierebbe di perdere il portiere a costo zero. Ad oggi, dunque, le strade percorribili soni due: rinnovargli il contratto (a cifre ovviamente non inferiori ai 6 milioni di euro che guadagna attualmente) oppure cederlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal canto suo, Donnarumma ha ribadito la sua intenzione di rimanere al Milan, ma l’intenzione dei vertici di via Aldo Rossi resta quella originaria: trovare un acquirente disposto a spendere 55-60 milioni per il cartellino del talentuoso estremo difensore milanista. Se dovesse arrivare una proposta del genere, la società rossonera lo cederebbe.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Donnarumma-Milan, contratto fino al 2021

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, entro il 2 settembre qualcosa succederà per forza. Il Milan ha bisogno di piazzare dei colpi importanti in uscita per poi puntare a rinforzare la rosa. E l’eventuale cessione di Gigio consentirebbe al club di mettere a referto una corposa plusvalenza. Si vedrà…

Al momento, non ci sono offerte concrete sul tavolo milanista. Il Paris Saint-Germain si è fermato alla prima e poco consistente proposta: 20 milioni di euro cash più il cartellino di Areola. Maldini e Boban aspettano il rilancio dei francesi. Ma nel frattempo si tengono stretto il giocatore.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2019 13:03

Milan, svelata in anteprima la terza maglia (FOTO)

nl pixel