Soldo Drive: la carta carburante per le partite IVA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Soldo Drive: la carta carburante per le partite IVA

Sciopero Benzinai

I prezzi del carburante sono in continuo aumento e non tutti hanno la possibilità di risparmiare tramite il car sharing o altri mezzi alternativi.

Lo sanno bene i titolari di partita IVA che per lavoro utilizzano uno o più veicoli, macchine aziendali o furgoni, e si trovano quotidianamente alle prese con la ricerca di opportunità affidabili, comode ed economiche per risparmiare sul costo della benzina e tenere traccia delle proprie spese, in modo tale da poter accedere alle agevolazioni e alle deduzioni previste dalla legge.

Almeno fin quando una nuova normativa non ha cancellato questa possibilità, si poteva far uso delle classiche schede carburante, che permettevano di tracciare e rendicontare tutte le spese relative ai rifornimenti della propria flotta di veicoli. Ma la normativa, ora, è cambiata e, con l’obbligo di fornire fatturazione elettronica, è venuta meno l’eventualità di adoperare questo tipo di sistema per ottenere le detrazioni calcolate sul costo del carburante. Quali sono, allora, le alternative messe in campo dai principali distributori?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

filtro gasolio
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/benzina-diesel-gas-996617/

Le possibilità non sono poi tantissime, se non decidere di affidarsi agli stessi distributori, o almeno a quelli che si sono attivati per far fronte ai nuovi obblighi normativi, in modo tale da permettere alle partite IVA di ottenere sconti o vantaggi. Il problema è che non sempre il gioco vale candela.

A fronte delle diverse soluzioni, molto complicate e burocraticamente pesanti, di cui la partita IVA dispone per ottenere le deduzioni previste, la stipula di un accordo tra il distributore (o un provider) e il professionista resta la scelta più comoda e sensata. Tramite una carta carburante, che viene fornita dal gestore al professionista dopo la stipula di un contratto, è possibile rendicontare agevolmente le proprie spese in carburante.

La carta carburante Soldo Drive

Chi desidera veder diminuire i propri problemi e ottenere facilitazioni, invece di vedersi ancor di più complicare la vita, potrebbe pensare di rivolgersi, allora, alla carta carburante Soldo Drive. Soldo Drive è una carta prepagata che, se messa a confronto con le altre soluzioni circolanti, offre numerosi benefici: rapidità di emissione (completamente online), costi contenuti e, soprattutto, la possibilità di utilizzo su tutti i distributori presenti sul territorio nazionale. Una soluzione estremamente semplice da ottenere e affidabile sul lungo periodo. Per ottenere Carta Soldo è necessario soltanto avere un partita IVA, e non importa da quanto tempo. È economica, la si può avere per soli 72€ all’anno. E, infine, ci da la possibilità di scegliere il distributore che più si adatta alle nostre esigenze.

In definitiva, le carte carburante permettono alle partite Iva di gestire al meglio le proprie flotte aziendali, rendendo più agevole la rendicontazione delle spese di rifornimento. Basta scegliere quella che più si adatta alle esigenze della propria azienda.

Contenuto Sponsorizzato da Soldo Drive

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2018 16:57

Mazda 3, svelata la nuova generazione: sarà in vendita a inizio 2019

nl pixel