Paolo Maldini: "Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini: “L’Europa League ci manca, vogliamo arrivare fino in fondo”

Matias Palacios Agoume Paolo Maldini Nicolas Pepé Marc Cucurella mercato Milan Edon Zhegrova MoussaDjenepo João Novais Leroy Abanda Aurelien Tchouameni Ismaila Sarr Christopher Nkunku Abdallah Basit Bartosz Zynek Everton

A margine del sorteggio di Europa League svoltosi a Montecarlo, Paolo Maldini ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport. Ecco le sue parole.

Paolo Maldini, direttore dello Sviluppo Strategico Area Sport, ha parlato ai microfoni di RMC Sport dopo i sorteggi della fase a gironi di Europa League svoltosi al Grimaldi Forum di Montecarlo.

“Evitate le big? Se vuoi arrivare in fondo – ha dichiarato l’ex capitano e nuovo dirigente rossonero – devi giocare con tutte. La nostra idea è di prendere seriamente questa competizione, di cercare di arrivare a una vittoria che al Milan manca”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non abbiamo mai vinto la Coppa Uefa, che ora si chiama Europa League”. Il club rossonero, dunque, ha le idee chiare: il campionato è importante, ma anche la Coppa ha il suo fascino.

Il trofeo di Europa League (fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague)

Europa League, Gruppo F: Milan con Olympiacos, Betis e Dudelange

Nel corso dell’intervista, Paolo Maldini, che ha affiancato Leonardo alla cerimonia di Montecarlo, ha parlato anche del lavoro portato avanti dai nuovi vertici di via Aldo Rossi: “È un lavoro molto lungo – ha affermato – ci vuole tempo. Gli ultimi anni non sono stati molto prolifici dal punto di vista dei risultati. Stiamo cercando di fare il nostro meglio ma non sarà facile: ci sono squadre molto forti”.

Una considerazione anche sulle prossime avversarie nel Gruppo F di Europa League: “Conosco la storia del Real Betis, è importante. Conosco meno il Dudelange. Noi dobbiamo rispettare tutti, le insidie ci sono sempre”.

Infine, Paolo Maldini ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo: “Una cosa inaspettata, credo faccia molto bene al calcio italiano. L’Italia credo stia tornando”.

Nel video l’arrivo di Paolo Maldini e Leonardo al Grimaldi Forum:

AC Milan pair Paolo Maldini and Leonardo arrive at the red carpet! ?⚫? #UELdraw

Pubblicato da UEFA Europa League su Venerdì 31 agosto 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 16:26

Milan, i precedenti con Olympiacos e il Real Betis

nl pixel