Maldini: “L’Europa League ci manca, vogliamo arrivare fino in fondo”

A margine del sorteggio di Europa League svoltosi a Montecarlo, Paolo Maldini ha rilasciato alcune dichiarazioni a RMC Sport. Ecco le sue parole.

Paolo Maldini, direttore dello Sviluppo Strategico Area Sport, ha parlato ai microfoni di RMC Sport dopo i sorteggi della fase a gironi di Europa League svoltosi al Grimaldi Forum di Montecarlo.

“Evitate le big? Se vuoi arrivare in fondo – ha dichiarato l’ex capitano e nuovo dirigente rossonero – devi giocare con tutte. La nostra idea è di prendere seriamente questa competizione, di cercare di arrivare a una vittoria che al Milan manca”.

“Non abbiamo mai vinto la Coppa Uefa, che ora si chiama Europa League”. Il club rossonero, dunque, ha le idee chiare: il campionato è importante, ma anche la Coppa ha il suo fascino.

Il trofeo di Europa League (fonte foto https://twitter.com/EuropaLeague)

Europa League, Gruppo F: Milan con Olympiacos, Betis e Dudelange

Nel corso dell’intervista, Paolo Maldini, che ha affiancato Leonardo alla cerimonia di Montecarlo, ha parlato anche del lavoro portato avanti dai nuovi vertici di via Aldo Rossi: “È un lavoro molto lungo – ha affermato – ci vuole tempo. Gli ultimi anni non sono stati molto prolifici dal punto di vista dei risultati. Stiamo cercando di fare il nostro meglio ma non sarà facile: ci sono squadre molto forti”.

Una considerazione anche sulle prossime avversarie nel Gruppo F di Europa League: “Conosco la storia del Real Betis, è importante. Conosco meno il Dudelange. Noi dobbiamo rispettare tutti, le insidie ci sono sempre”.

Infine, Paolo Maldini ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Cristiano Ronaldo: “Una cosa inaspettata, credo faccia molto bene al calcio italiano. L’Italia credo stia tornando”.

Nel video l’arrivo di Paolo Maldini e Leonardo al Grimaldi Forum:

AC Milan pair Paolo Maldini and Leonardo arrive at the red carpet! 🔴⚫🙌 #UELdraw

Pubblicato da UEFA Europa League su Venerdì 31 agosto 2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-08-2018

Salvo Trovato

X