Il sorteggio degli Europei Under 21 sorride in parte all’Italia. Repubblica Ceca, Slovenia e Spagna le avversarie.

ROMA – Il sorteggio degli Europei Under 21 sorride in parte all’Italia. Gli Azzurrini sono stati inseriti nel gruppo insieme ai campioni in carica della Spagna, la Repubblica Ceca e la nazionale ospitante della Slovenia.

L’ostacolo più grande per i ragazzi di Nicolato è sicuramente la nazionale iberica. Un primo test importante per capire fino a dove potranno arrivare Scamacca e compagni. Repubblica Ceca e Slovenia non sembrano essere avversari insuperabili. L’obiettivo minimo restano i quarti di finale, ma il gruppo ha voglia di sognare in grande.

Europei Under 21, i gruppi

Di seguito i gruppi degli Europei Under 21. Italia inserita nel Girone B con Spagna, Repubblica Ceca e Slovania.

Gruppo A

Ungheria
Germania
Romania
Olanda

Gruppo B

Italia
Spagna
Repubblica Ceca
Slovenia

Gruppo C

Russia
Islanda
Francia
Danimarca

Gruppo D

Portogallo
Inghilterra
Croazia
Svizzera

Paolo Nicolato Italia U21
Paolo Nicolato

Europei Under 21, il regolamento

Sarà una competizione inedita quella del 2021. La concomitanza con la manifestazione dei più grandi e la vicinanza delle Olimpiadi ha portato la Uefa e dividere in due fasi gli Europei. Si inizierà con i gironi a marzo. Gli Azzurrini, inseriti nel Gruppo B scenderanno in campo 24-27-30 marzo insieme alle squadre inserite nel primo raggruppamento. Gli altri si sfideranno il 25, il 28 e il 31.

Le compagini per la fase ad eliminazione diretta si ritroveranno in Ungheria e Slovenia il 31 maggio. Le semifinali sono previste per il 31 maggio, la finale è in programma di Lubjana il 6 giugno.

Nicolato ‘pesca’ dalla Nazionale maggiore?

Nicolato potrebbe chiedere pescare dalla Nazionale maggiore per cercare di arrivare in finale. Da capire se saranno le convocazioni per le due fasi o ci sarà la possibilità di differenziare i giocatori. In questo secondo caso possibile la presenza dei big solamente nella fase ad eliminazione diretta e cercare di portare a casa il trofeo.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio calcio news Europei Under 21 Inter Juventus milan sport

ultimo aggiornamento: 11-12-2020


Europa League, il Milan vince a Praga. Napoli ai sedicesimi, sconfitta per la Roma

Serie A, il Sassuolo batte 1-0 il Benevento: decide il rigore di Berardi