Mondiali Biathlon 2020, l'Italia inizia con un argento ad Anterselva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Biathlon, l’Italia inizia con un argento ad Anterselva

Fisi

Staffetta mista d’argento ai Mondiali di Biathlon 2020. Gli azzurri hanno chiuso al secondo posto alle spalle della grande favorita Norvegia.

ANTERSELVA (BOLZANO) – La staffetta mista italiana ai Mondiali di biathlon è andata vicina all’impresa davanti al proprio pubblico. Il quartetto azzurro composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Dominik Windisch e Lukas Hofer ha conquistato una medaglia d’argento andando vicinissima al sogno iridato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Norvegia, questa volta, non è stata così lontana come si poteva immaginare. Poco più di 15 secondi hanno distanziato le due nazioni con la grande favorita che è andata a conquistare la medaglia d’oro davanti ai padroni di casa e la Repubblica Ceca.

L’Italia apre con un argento

Dopo le polemiche della vigilia, l’Italia ha iniziato ad Anterselva nel migliore dei modi. Non era semplice per gli azzurri riuscire a salire sul podio in una gara che, come sempre, nasconde molte insidie. Ma la spinta del pubblico è stata una motivazione in più per il quartetto che ha sognato anche di salire sul gradino più alto del podio.

Grande soddisfazione in particolare per la Wierer e Dominik Windisch che hanno conquistato l’argento sulla pista che li ha cresciuti. Un risultato importante che conferma la crescita dell’intero movimento e soprattutto un gruppo destinato a fare grandi cose.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Grande attesa per la prova individuale

Grande attesa anche per le prove individuali. L’Italia punta ad arricchire il bottino sia in campo maschile che in quello femminile ma non sarà assolutamente facile. Windisch e Wierer proveranno cercheranno di conquistare il podio sulla pista di casa anche se la concorrenza è folta.

Tra le donne grande attesa anche per Lisa Vittozzi che cercherà ripetere le imprese delle Olimpiadi che l’hanno portata tra le grandi di questo sport anche se la medaglia individuale non è arrivata per pochissimo nella prova in linea.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Rugby, secondo k.o. per l’Italia al Sei Nazioni: la Francia vince 35-22

nl pixel