Covid-19, 17enne sviluppa sito tracciamento e rifiuta 8 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, sviluppa sito di tracciamento mondiale del Covid-19: 17enne rifiuta 8 milioni di dollari

Mappa Coronavirus

Un 17enne americano ha creato un sito che rileva il Covid-19 nel mondo. Avi Schiffmann ha rifiutato un’offerta di 8 milioni di dollari.

STATI UNITI – Un sito che traccia il Covid-19 a livello planetario. E’ lo sviluppo di un 17enne americano, diventato famoso in tutto il mondo per il suo sito di tracciamento del coronavirus e di aggiornamento in tempo reale della sua diffusione, creato già a dicembre 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mappe pandemia Covid-19 TrackCorona
Mappa Covid-19

Il sito che traccia il Covid-19

Ovviamente, il portale ha avuto grande successo, tanto che oggi conta circa 30 milioni di utenti giornalieri. A fine aprile, in totale, i visitatori del sito erano arrivati a 600 milioni. La “creatura” di Avi Schiffmann è ncov2019.live.

https://www.youtube.com/watch?v=pJGsW2IszcI

Avi Schiffmann rifiuta 8 milioni

Una crescita esponenziale del sito di tracciamento del Covid-19 che ha messo addosso a Avi Schiffmann gli occhi di uomini d’affari. Ma questi, a quanto pare, non attirano il 17enne dello Stato di Washington.
Non voglio approfittarne“, ha dichiarato. Dopo aver detto no anche a un posto alla Microsoft e a una pioggia di investimenti pubblicitari. “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore“, ha dichiarato il 17enne alla stampa. “Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro“, ha aggiunto.
In pratica, Schiffmann ha preferito aprire una sottoscrizione volontaria, pur di mantenere la sua autonomia, rispetto alle ingenti proposte pubblicitarie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2020 10:27

Trump prende Idrossiclorochina contro il Coronavirus. Ma cos’è? E serve?

nl pixel