Governo, Mattarella e Salvini si stringono la mano. Pace fatta?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, la stretta di mano tra Salvini e Mattarella

Sergio Mattarella e Matteo Salvini

Stretta di mano tra Sergio Mattarella e Matteo Salvini ad Ostia. Un gesto di distensione tra i due dopo le polemiche sulla Manovra.

OSTIA (ROMA) – Un gesto che vale più di mille parole, forse. Presenti alla Festa di Polizia di Ostia, Sergio Mattarella e Matteo Salvini si sono stretti la mano, lasciando alle spalle le polemiche delle ultime ore sulla Manovra. Il ministro dell’Interno ha voluto salutare il Capo dello Stato ma prima è stato acclamato dalle persone presenti alla manifestazione.

A margine dell’evento il vicepremier ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti: “Rispettiamo sempre tutto quello che prevedono le carte – ha ribadito il leader del Carroccio – ho solo detto che può stare tranquillo perché il nostro obiettivo è quello di puntare alla crescita e fare stare meglio i nostri figli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su una possibile correzione della Manovra Salvini chiude momentaneamente la porta: “Siamo aperti a tutti ma ricordiamo che il Parlamento è sovrano. C’è una maggioranza che rappresenta gli italiani, siamo convinti delle nostre scelte e quindi andremo fino in fondo“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Matteo Salvini all’Anps: “C’è un piano per le assunzioni”

Durante il suo intervento alla Festa di Polizia Matteo Salvini ha voluto rivolgere un saluto agli agenti presenti: “Oltre ai complimenti – ha detto – vi porto anche qualche novità. Un piano straordinario di assunzioni e di innovazione tecnologica come l’introduzione del taser e iniziative come per esempio spiagge e scuole sicure, pensata per prendere gli spacciatori di morti fuori dagli istituti“.

“Sono fiero di voi – conclude il vicepremier – e sono orgoglioso di quanto fate ogni giorno. Spero di poter migliorare la vostra qualità di missione. Sono sicuro che gli italiani possono contare su di voi e su di me come ministro”.

Di seguito il video con Matteo Salvini alla Festa di Polizia

DIRETTA DA AOSTA (ROMA), SFILATA 50° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA (30.09.2018)

In diretta da Ostia (Roma) per la sfilata in occasione del 50º anniversario dell’Associazione nazionale Polizia di Stato. Interverrò anche io, con grande orgoglio per i nostri uomini e donne in divisa. State con noi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 30 settembre 2018

fonte foto copertina http://www.quirinale.it/elementi/18055

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Pd, 70mila in piazza contro il governo

nl pixel