Uno studio sul coronavirus nel Regno Unito: rischio 100mila morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Gran Bretagna, uno studio: 100mila morti se il Governo allenterà troppo il lockdown

Boris Johnson

Coronavirus, lo studio dell’Imperial College sulla Gran Bretagna: 100mila morti in caso di lockdown allentato.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il nuovo studio dell’Imperial College si è soffermato sul coronavirus in Gran Bretagna. Secondo quanto riferito da questa relazione, il Regno Unito a fine anno potrebbe superare quota 100mila morti in caso di lockdown allentato troppo e troppo in fretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I ricercatori, quindi, hanno consigliato al premier Johnson di continuare con le misure restrittive almeno per i primi giorni visto che il rischio di un ritorno del contagio è molto alto.

Coronavirus in Gran Bretagna, i numeri molto alti

La Gran Bretagna non sembra essere uscita dalla ‘fase 1′ dell’emergenza coronavirus. Con il riconteggio effettuato dalle autorità sanitarie nel Regno Unito si è superata quota 35mila per quanto riguarda i decessi con il Paese che è diventato quello con più morti in Europa.

Secondo quanto scritto dal Sunday Times, a Downing Street si sta lavorando per capire come uscire dal lockdown ma i numeri continuano ad essere molto alti. Per questo motivo “lo spazio di manovra sembra essere molto limitato“. Attesa per la conferenza stampa del premier Johnson che dovrebbe dare delle prime indicazioni ufficiali sulle prossime settimane.

Boris Johnson
Boris Johnson (fonte foto https://www.facebook.com/borisjohnson/)

Una ripartenza con cautela nel Regno Unito

Ripartire con la massima cautela. Sembra essere questa la linea che il premier Johnson dovrebbe adottare nelle prossime settimane. Possibile, quindi, una piccola riapertura ma nessun liberi tutti o un lockdown più allentato del previsto.

Un cambio di strategia che il leader inglese ha adottato subito dopo il ricovero in ospedale per contagio da coronavirus. I numeri costringono il premier a muoversi in spazi limitati e per questo difficilmente nel Regno Unito ci sarà una riapertura stile Germania o simile a quella dei Paesi del Nord Europa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/borisjohnson/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2020 17:40

Tre scenari per la ripresa della scuola in base all’andamento del coronavirus

nl pixel