Un sub è morto durante un'immersione a Livorno, la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Livorno, 49enne sub muore durante immersione

Ambulanza

Un sub di 49 anni è morto durante immersione. Molto probabilmente si è trattato di un malore.

LIVORNO – Un sub di 49 è morto durante un’immersione a Livorno nella mattinata di sabato 11 luglio 2020. La tragedia è avvenuta nelle acque di San Vincenzo con i soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. Molto probabilmente si è trattato di un malore, ma saranno gli approfondimenti medici a chiarire le cause di un decesso che ha sconvolto gli amici che erano con lui.

Sub morto nel Livornese

La ricostruzione della vicenda è ancora in corso. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il 49enne ha perso conoscenza subito dopo l’immersone con il ritorno in superficie senza sensi.

Al suo fianco un amico che lo ha assistito fino all’arrivo dei soccorsi. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per cercare di chiarire meglio le cause del decesso. Si pensa ad un malore, ma saranno gli accertamenti medici ad accertare i motivi di questa tragedia.

Ambulanza
Ambulanza

Bimbo di 21 mesi morto in Piemonte

Si tratta della seconda tragedia in poche ore in Italia. Nel pomeriggio di venerdì 10 luglio 2020 è morto un bambino di 21 mesi dopo tre giorni di agonia in ospedale.

Un ricovero dovuto ad un annegamento in una piscina gonfiabile del giardino di casa nella serata di martedì 7. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo è caduto nella struttura non riuscendo a sollevarsi da solo e rimanendo sott’acqua per diversi secondi. Le sue condizioni sono sembrate sin da subito molto gravi con il trasferimento a Torino per cercare di salvargli la vita. Una lotta durata tre giorni con il piccolo che è deceduto nel pomeriggio di venerdì con i genitori che hanno autorizzato la donazione degli organi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2020 19:09

L’Orsa JJ4 è salva, il Tar accoglie il ricorso presentato dagli ambientalisti

nl pixel