Scalzando i big Elon Musk e Jeff Bezos, i più ricchi del mondo adesso sono Bernard Arnault e Francoise Bettencourt Meyers.
Secondo la nuova classifica di Forbes, la Francia arriva prima con due figure definite come le più ricche del mondo. Al primo posto, con un patrimonio di 211 miliardi di dollari, c’è Bernard Arnault, patron del polo del lusso Lvmh, seguito da Francoise Bettencourt Meyers, vicepresidente del gruppo L’Oreal ereditato dal nonno.
Gli ex uomini più ricchi del mondo
Scalzano dal loro trono i big dell’hi-tech Elon Musk e Jeff Bezos, che scalano rispettivamente al secondo posto, con un patrimonio di 180 miliardi di dollari, e al terzo posto con una ricchezza di circa 114 miliardi di dollari.
Solo fino a pochi mesi fa, il patron di Tesla si sentiva in cima alla vetta con il suo patrimonio che aveva superato anche quello del vicino Bezos, ma che dopo il grande salto fatto in Twitter ha dovuto fare i conti con qualche spesa di troppo che ha pressato le sue finanze.
Al quarto posto abbiamo invece Larry Ellison, co-fondatore di Oracle con 107 miliardi di patrimonio, e il re degli investitori di Wall Street Warren Buffett con 106 miliardi di dollari. Crolla al 16esimo posto anche il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, con i suoi “appena” 64,4 miliardi di dollari.
Gli italiani in classifica
L’imprenditore italiano Giovanni Ferrero si conferma in trentesima posizione, con un patrimonio salito a 38,9 miliardi di dollari, a cui segue molto lontano lo stilista Giorgio Armani, al 157esimo posto, con 11,1 miliardi di dollari. Ultimo invece Silvio Berlusconi, che si classifica al 352esimo posto con 6,8 miliardi di dollari.