Suonerie per Whatsapp, ecco come usare qualsiasi canzone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suonerie per Whatsapp, ecco come usare qualsiasi canzone

telefono whatsapp

Forse non lo sappiamo, ma possiamo usare come suonerie per WhatsApp tutte le canzoni, e in generale i file audio, presenti sul nostro telefono. Ecco come.

La nostra ricerca di suonerie per WhatsApp in realtà è più semplice di quello che pensiamo. Infatti possiamo usare praticamente tutti i file audio presenti sul nostro smartphone come suono di notifica o di chiamata per la popolare App di messaggistica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suonerie per WhatsApp, una delle (tante) funzioni poco documentate

Anche in questo caso, come succede abbastanza di frequente, la funzione per usare qualsiasi file audio come suoneria esiste praticamente da sempre, ma è “nascosta” fra le decine di opzioni che usiamo di rado.

Basta seguire una rapida procedura e avere a disposizione un suono o un brano da utilizzare, che possiamo scegliere anche fra le migliaia di suonerie gratis che Internet mette a disposizione. La procedura è illustrata sulla versione di WhatsApp per Android, ma il procedimento è analogo su iPhone, seppur con qualche limite in più dovuto al sistema operativo.

Come impostare la suoneria per WhatsApp

Se vogliamo impostare una suoneria per WhatsApp scegliendola fra i file audio presenti sul nostro telefono, la prima cosa da fare è usare il menu in alto a destra (i “tre pallini”). Una volta aperto scegliamo la voce Impostazioni.

Suonerie per WhatsApp Impostazioni

Nella schermata che si apre, tocchiamo sulla voce Notifiche.

Suonerie per WhatsApp Impostazioni notifiche

Nella finestra che si apre, avremo a disposizione diverse voci legate alle notifiche audio. Usare la voce Tono notifiche o Suoneria ci permetterà di modificare la suoneria di WhatsApp relativa alla voce scelta. Il sistema per farlo è identico.

Suonerie per WhatsApp dettaglio notifiche

Il menu che si apre ci mostra tutte le suonerie del nostro smartphone. Quello che dobbiamo fare è scorrerlo fino in fondo e usare la voce Aggiungi suoneria.

Suonerie per WhatsApp aggiungi suoneria

A seconda del nostro smartphone e delle App che abbiamo installato, si aprirà una applicazione che ci permette di selezionare file direttamente dal browser di sistema. Possiamo scegliere un qualsiasi file audio compatibile, che da quel momento sarà la suoneria di WhatsApp.

Suonerie per WhatsApp scelta file

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-icona-app-892926/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 10:21

Windows 7 “scade” il 15 di gennaio. Cosa fare se il nostro computer non è aggiornato?

nl pixel