Covid, superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva

Terapia intensiva coronavirus

Emergenza coronavirus in Italia, superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto nei reparti di terapia intensiva.

Secondo quanto emerge nel verbale della cabina di regia del 24 dicembre, nella settimana presa in analisi nel monitoraggio in questione, a livello nazionale è stata superata la prima soglia critica di occupazione posti letto in terapia intensiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva

Questa settimana a livello nazionale è stata superata la prima soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva“, si legge nel verbale della Cabina di Regia del 24 dicembre come riferito dall’Ansa.

Sempre per quanto riguarda i ricoveri, nel verbale si legge che “la trasmissibilità sui casi ospedalizzati si mantiene al di sopra della soglia epidemica con conseguente aumento nei tassi di occupazione dei posti letto sia in area medica che in terapia intensiva“.

I dati confermano il rapido spostamento dell’Italia verso la zona Gialla.

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

Calabria e Friuli Venezia Giulia, confermate per altri quindici giorni le misure della zona Gialla

Nel verbale in questione si confermano le misure restrittive attualmente in vigore in Calabria e in Friuli-Venezia Gialla, due delle regioni che si trovano attualmente in zona gialla alla luce dei dati su incidenza, ricoveri in area medica e ricoveri in terapia intensiva.

In particolare, per quanto riguarda la Calabria e il Friuli Venezia Giulia la zona Gialla è stata prorogata per altri quindici giorni a partire dalla giornata di lunedì 27 dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2021 16:33

Il Cardinale Bassetti nuovamente positivo al Covid

nl pixel