Supreme apre a Milano: il 6 maggio l’inaugurazione dello store in corso Garibaldi, nei pressi di piazza san Simpliciano.

6 maggio 2021, Supreme apre a Milano, la città della moda che fino a questo momento era orfana di una marca così importante e significativa. In realtà l’apertura dello store doveva avvenire prima, ma l’emergenza sanitaria e le restrizioni hanno costretto al rinvio.

Supreme apre a Milano

Il flagship store Supreme a Milano si trova in corso Garibaldi, nei pressi di piazza San Simpliciano. Di fatto nel cuore della città, e questo indica che Supreme punta forte sulla città della moda.

La maglia celebrativa

Supreme ha deciso di festeggiare l’apertura dello store a Milano con una maglia celebrativa: sulla T-Shirt è stampata l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Un omaggio al genio e alla città.

La campagna di comunicazione

L’apertura dello store è stata anticipata da una massiccia campagna di comunicazione fatta di annunci su maxi schermo, post social e cartelloni tradizionali.

Supreme
Fonte foto: https://www.facebook.com/supremeofficial/

La storia del marchio e il “pubblico” di riferimento

Supreme nasce come una marca che guarda ai giovani e nello specifico ai giovani di determinate culture. Quella hip hop, ad esempio, o quella punk. In poco tempo il marchio è diventato un vero e proprio punto di riferimento soprattutto tra gli skater. Diventata una marca di successo, Supreme ha deciso di non cambiare il proprio pubblico di riferimento.

Operazione Vf

L’affermazione del marchio nel mondo della moda ovviamente ha avuto anche ripercussioni di mercato, e Vf ha deciso di assumere il controllo del marchio con un’operazione da 2 miliardi di dollari circa.


Utile trimestre di Unicredit sopra le stime: 887 milioni, lo scorso anno fu -2,71 miliardi

SpaceX, buona la… quinta. Atterraggio riuscito per il razzo Starship