Suso in panchina, ecco l'ultima tentazione di Stefano Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La tentazione di Pioli: un Milan senza Suso

Castillejo Suso Milan Marco Giampaolo

Il tecnico starebbe valutando le possibili alternative allo spagnolo. Nel frattempo, i tifosi lo hanno ufficialmente scaricato.

Milan, Suso continua a deludere. Il ritorno al 4-3-3 (con Giampaolo prima e Stefano Pioli ora) non ha dato i frutti sperati: lo spagnolo fatica a incidere e anche contro il Lecce è stato tra i peggiori in campo. I tifosi sono infuriati: non a caso, l’hashtag #SusoOut è entrato nelle tendenze italiane di Twitter.

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la domanda che molti si fanno è questa: Suso deve giocare sempre? Ovviamente no, ma fin qui non ha saltato una partita. Jesus è un giocatore di indubbia qualità, ma col passare degli anni il suo gioco è diventato ripetitivo, quindi prevedibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per i difensori avversari è come un libro aperto: finta di corpo, pallone sul mancino e tiro (o cross) sul secondo palo, spesso preda del portiere. Unica variante sul copione: sterzata sul destro, fuga verso il fondo e traversone in mezzo col piede “sbagliato”. È vero, i suoi gol e assist li ha sempre fatti, ma al tempo stesso il suo modo di giocare – diciamo “limitato” – ha influenzato molto quello della squadra.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Suso, contratto fino al 2022

Insomma, come sarebbe il Milan senza Suso? Pioli, stando a quanto riferito da Tuttosport, ci sta pensando. Le alternative non mancano, da Rebic (che in Nazionale gioca proprio a destra) e Castillejo, fino al cambio di modulo. Con un 4-3-1-2, ad esempio, Hakan Calhanoglu (tra i migliori contro il Lecce) potrebbe agire da trequartista alle spalle dei due attaccanti (Leao e Piatek).

La curiosità di vedere il Milan senza lo spagnolo è forte: sarà Pioli il primo allenatore a provarci dal 2016 ad oggi? I tifosi se lo augurano. Come detto, il popolo milanista ha ormai perso fiducia nei confronti del calciatore iberico, accusato anche di scarso impegno.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 12:07

Serie A, reti bianche tra Brescia e Fiorentina (VIDEO)

nl pixel