Suso-Milan, possibile addio: Giampaolo lo elogia, ma è in vendita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giampaolo soddisfatto di Suso, ma lo spagnolo è in vendita

Suso Milan Manchester United-Milan

I rossoneri vogliono monetizzare con la cessione dell’esterno. C’è la Roma: Maldini ha chiesto Zaniolo, ma occhio a Schick, che potrebbe rientrare nell’affare.

Mercato Milan, Suso in uscita. Lo spagnolo, nonostante gli apprezzamenti di Marco Giampaolo (il tecnico rossonero, prima di imbarcarsi sul volo per gli Stati Uniti, ha speso parole d’elogio per il giocatore), occupa una delle prime posizioni sulla lista dei partenti stilata dalla società milanista.

La campagna acquisti del Milan passa (anche) dalle cessioni. I vertici di via Aldo Rossi hanno la necessità di vendere almeno un paio di pezzi pregiati della rosa per mettere su un tesoretto da reinvestire in questa sessione di calciomercato. La cessione del giovane esterno, acquistato nel 2015 a costo zero, garantirebbe una corposa plusvalenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri hanno immediatamente rispedito al mittente la prima offerta della Roma (10 milioni di euro più il cartellino di Gregoire Defrel, calciatore che non interessa al club). Maldini ha rilanciato chiedendo Nicolò Zaniolo, ma sarà dura strappare il talentuoso centrocampista ai giallorossi.

Nicolo Zaniolo

Mercato Milan, Suso nel mirino della Roma

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan, per abbassare la parte cash, potrebbe “accontentarsi” di uno tra Schick o Under, ma non è da escludere che la trattativa possa proseguire senza l’inserimento di contropartite tecniche. Una cosa è certa: i rossoneri hanno fissato a 40 milioni il costo del cartellino di Suso, ma se l’affare andrà in porto, si farà per una cifra inferiore.

Il profilo di Schick piace e non poco a Giampaolo. Tuttavia, stando a quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, per i rossoneri è impossibile valutare i due attaccanti (Suso e il giovane ceco) alla pari. Lo spagnolo deve avere un valore superiore perché viene da due stagioni decisamente migliori rispetto al romanista. Ed è su questa differenza che si gioca la negoziazione che dovrà portare al Milan una plusvalenza consistente.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 12:07

Mercato Milan: se sfuma Demiral si va dritti su Upamecano

nl pixel