SUV elettrico Pininfarina: le prime immagini del K350
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pininfarina, a Pechino debutterà il SUV elettrico K350

SUV Elettrico Pininfarina

L’azienda ha pubblicato, attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, le prime due immagini del nuovo modello che verrà presentato al Salone dell’Auto di Pechino.

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, Pininfarina ha annunciato la presentazione del nuovo SUV elettrico da quattro posti che verrà svelato nel corso del prossimo Salone dell’Auto di Pechino, al via il 25 aprile 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio ufficiale

Ancora un concept Pininfarina al Salone dell’Auto di Pechino 2018: il SUV elettrico a quattro posti K350, che si unisce alla gamma di veicoli ecologici sviluppati per Hybrid Kinetic Group, dimostrando ancora una volta la propria capacità di combinare la ricerca stilistica con la sostenibilità ambientale. Presentazione il 25 aprile sullo stand HK“.

Questa è la didascalia (pubblicata anche in inglese) che accompagna le due immagini relative al nuovo SUV elettrico Pininfarina, sviluppato in collaborazione con la Hybrid Kinetic Group, produttore automobilistico di Hong Kong per il quale l’azienda italiana ha già sviluppato un modello di berlina, la H500.

Le foto del SUV elettrico Pininfarina

La prima immagine offre una veduta dell’intero prospetto laterale in cui si apprezza chiaramente il profilo di questo SUV cinque porte. Poche linee, fluide e decise, conferiscono un andamento armonioso all’intera vettura, che culmina nell’andamento hatchback del posteriore, reso più ‘morbido’ dal lunotto fortemente inclinato. I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, si presentano fortemente assottigliati. I vetri laterali sono raccolti in un unico profilo armonico e affusolato. La carrozzeria potrebbe essere bicolore, con i montanti dei finestrini verniciati in una tinta differente. Benché i giochi di luce non permettano di distinguere bene ogni dettaglio, il teaser sembra suggerire anche la presenza di ampi passaruota a cingere i pneumatici.

SUV Elettrico Pininfarina
Fonte immagine: https://www.facebook.com/PininfarinaSpA/photos/pcb.1490233797754918/1490232901088341/?type=3&theater

Dalla seconda immagine, invece, si ricava un’idea degli interni, soprattutto relativamente alle sedute posteriori, dal momento che l’inquadratura controluce lascia praticamente al buio i sedili anteriori. Ad un primo sguardo, i sediolini risultano ampi e comodi, grazie anche all’inserto di un poggiatesta ergonomico, divisi da un tunnel centrale e caratterizzati da cuciture a contrasto in tinta con il poggiatesta.

Per ciò che concerne le specifiche tecniche del SUV K350 Pininfarina, i dettagli verranno svelati soltanto in occasione della presentazione ufficiale. Per ora non si sa ancora molto, se non che il risultato della collaborazione tra Pininfarina e il gruppo HK potrà contare su di una dotazione tecnologica d’avanguardia, sia per quanto concerne il power train, con soluzioni range extender, sia i sistemi dell’infotainment e la centralina di controllo.

Pechino sarà quindi il palcoscenico dove Pininfarina presenterà altri due concept design, dopo il lussuoso modello GT – anch’esso sviluppato assieme ad HK – esposto al Salone di Ginevra. Il sempre maggiore coinvolgimento dell’azienda nel campo dell’elettrico non fa che corroborare l’ipotesi di un ritorno alla produzione auto griffate solo ed esclusivamente Pininfarina.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/PininfarinaSpA/photos/pcb.1490233797754918/1490232777755020/?type=3&theater

Fonte immagine: https://www.facebook.com/PininfarinaSpA/photos/pcb.1490233797754918/1490232901088341/?type=3&theater

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 16:31

Formula 1, Lewis Hamilton domina il venerdì in Cina. Räikkönen alle sue spalle

nl pixel