Mondiali Russia 2018, Francia-Argentina 4-3: decisivo Mbappé
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Francia-Argentina 4-3: Mbappé trascina i transalpini

La sintesi e il tabellino di Francia-Argentina 4-3: due reti in 4′ di Kylian Mbappé hanno trascinato i transalpini ai quarti di finale.

KAZAN (RUSSIA) – La Francia è la prima squadra ad approdare ai quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018. I transalpini alla Kazan Arena hanno superato 4-3 in una sfida con continui capovolgimenti di fronte l’Argentina, trascinati da uno straordinario Kylian Mbappé.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Francia-Argentina 4-3

La partita è iniziata con ritmi molto alti. La prima vera occasione è per la Francia con una punizione di Griezmann che si è stampata sulla traversa prima di finire fuori. Le Petit Diable ha sbloccato il risultato due minuti dopo il legno con un calcio di rigore, assegnato per fallo di Rojo su Mbappé. Il vantaggio transalpino ha un po’ rallentato i ritmi, con l’Argentina che ha fatto fatica a trovare la reazione. Il pareggio dell’Albiceleste è arrivato al 41′ con una magia di Angel Di María.

Angel Di Maria
fonte foto https://www.facebook.com/fifaworldcup/

La rete ha dato maggiore verve alla squadra di Sampaoli che ad inizio ripresa ha ribaltato la situazione con Mercado che ha deviato una conclusione di messi. Il 2-1 argentino ha dato la scossa alla Francia che in dieci minuti ha chiuso i giochi. Prima Pavard ha pareggiato i conti con una conclusione di controbalzo e poi Mbappé in meno di 300″ ha messo in cassaforte il passaggio del turno. Doccia fredda per l’Argentina che non ha trovato più la forza di reagire con Agüero che in pieno recupero ha realizzato la rete della bandiera. Può esultare la Francia di Deschamps.

Di seguito il tabellino di Francia-Argentina 4-2

Marcatori: 13′ rig. Griezmann (F), 41′ Di María (A), 48′ Mercado (A), 58′ Pavard (F), 64′, 68′ Mbappé (F), 93′ Agüero (A).

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández L.; Matuidi (75′ Tolisso), Kanté, Pogba; Mbappé (88′ Thauvin), Giroud, Griezmann (83′ Fekir). A disp. Mandanda, Areola, Kimpembe, Lemar, Dembélé, N’Zonzi, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy. All. Deschamps

Argentina (4-3-3): Armani; Mercato, Otamendi, Rojo (46′ Fazio), Tagliafico; Banega, Mascherano, Pérez E. (66′ Agüero); Pavón (75′ Meza), Messi, Di María. A disp. Guzmán A., Caballero, Ansaldi, Biglia, Fazio, Acuña, Higuaín, Meza, Salvio, Agüero, Lo Celso, Dybala. All. Sampaoli

Arbitro: Sig. Alireza Faghani (Iran)

Note: Ammoniti: Matuidi, Pavard (F); Rojo, Tagliafico, Mascherano, Banega, Otamendi (A). Angoli: 0-4 per l’Argentina. Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Francia-Argentina 4-3

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifaworldcup/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2018 11:26

Mercato Milan, il Manchester United insiste per Bonucci

nl pixel