Volley, esordio con sconfitta al torneo di Montreux per l’Italia

Si apre con una sconfitta il torneo di Montreux per l’Italia femminile di volley. La Turchia vince con un netto 3-0.

MONTREUX (SVIZZERA) – Il cammino dell’Italia femminile di volley verso il Mondiale continua con mille incertezze. Dopo le sconfitte nelle amichevoli precedenti, le azzurre iniziano con un k.o. il torneo di Montreux contro la Turchia per 3-0. Secondo appuntamento contro le campionesse olimpiche della Cina oggi, 5 settembre 2018, alle 18:45 con l’obiettivo di provare a riscattare un inizio non semplice.

Italia femminile volley
L’Italia femminile di volley (fonte foto https://twitter.com/Federvolley)

Volley, Torneo di Montreux: Italia-Turchia 0-3

Inizio non semplice per le ragazze di Mazzanti che non sono mai entrate realmente in partita. Questo ha permesso alla Turchia di prendere il largo e di conquistare il primo set con un netto 25-18. Il match cambia un po’ nel secondo, dove le azzurre hanno messo in campo maggiore qualità. L’Italia ha provato in tutti i modi di allungare, ma la squadra di Guidetti è sempre rimasta in scia, riuscendo nel finale a spuntarla ai vantaggi per 26-24.

Un set che è rimasto nella testa e nelle braccia delle azzurre. Chirichella e compagne nel terzo sono rimaste attaccate alle avversarie fino al 16-15. Qui il break decisivo della Turchia che non ha permesso alla squadra italiana di rimontare. Vittoria con il punteggio di 25-21 per le avversarie, che iniziano il cammino nel torneo svizzero con un successo.

In casa italiana la migliore è stata Paola Egonu con 14 punti, l’unica delle ragazze allenate da Davide Mazzanti ad andare in doppia cifra. L’azzurra è stata anche la top scorer del match.

Di seguito il tabellino di Italia-Turchia 0-3

Italia: Malinov 1, Chirichella 5, Guerra 5, Egonu 14, Danesi 5, Bosetti L. 8, De Gennaro (L), Nwakalor 5, Cambi. N.E. Ortolani, Melandri, Lubian, Parrocchiale, Sylla. Coach Mazzanti

Turchia: Boz 12, Orbay 6, Gunes 7, Erdem 8, Baladin 9, Ismailoglu 8, Akoz (L), Akin, Karakurt, Sarioglu. N.E. Orge, Arici, Ercan. Coach Guidetti

Arbitri: Michlic (Polonia) e Ryabtsov (Russia)

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

ultimo aggiornamento: 05-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X