Katherine Kelly Lang, carriera, marito e figli della Brooke Logan di Beautiful
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful compie 60 anni

Avatar

Nata a Los Angeles il 25 luglio 1961, Katherine Kelly Lang ha interpretato per anni Brooke Logan in Beautiful, guadagnando la notorietà internazionale.

Per molti è Brooke Logan di Beautiful. Katherine Kelly Lang, notissima interprete della soap opera statunitense di William Bell, compie oggi 60 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’infanzia di Katherine Kelly Lang

E’ nata a Los Angeles il 25 luglio 1961. Suo padre, Keith Wegeman, era un campione olimpico di sci; sua madre, Judith Lang, era un’attrice. Il nonno era Charles Lang, uno dei più grandi direttori della fotografia del cinema americano vincitore di un Premio Oscar nel 1932 per il film Addio alle armi.

Le prime apparizioni

La prima apparizione accreditata di Katherine in un film per il cinema è stata in Skatetown U.S.A. (1979). Contemporaneamente al cinema ha i suoi primi ruoli televisivi: nel 1984 interpreta una parte nel telefilm Happy Days con Henry Winkler.

https://www.youtube.com/watch?v=uTSyM7m5H58&ab_channel=AP904ever

Katherine Kelly Lang e il successo con Beautiful

Dopo piccole parti in tv e ruoli al cinema, nel 1987 sostiene il provino per il ruolo di Caroline Spencer (poi affidato a Joanna Johnson) per una nuova serie della CBS, Beautiful, inizialmente pensata per una breve durata. Non viene presa per il ruolo di Caroline, in compenso le viene offerta la parte di Brooke Logan. Una seconda scelta che la consacra a livello planetario, interpretando la partner di Ridge Forrester.

Vita privata: il marito e i figli

L’attrice si è sposata due volte e ha tre figli. Dal primo matrimonio con Skott Snider, celebrato nel 1989 e dal quale ha divorziato nel 1995, sono nati Jeremy Skott (nel 1990) e Julian (1992); entrambi hanno recitato in Beautiful da piccoli, il primo nel ruolo di Rick Forrester e il secondo nel ruolo di Bridget, quando questi personaggi erano, nella finzione, appena nati. A maggio 1997 Katherine Kelly Lang ha avuto una terza figlia, Zoe Katrina, dal compagno Alex D’Andrea, regista italiano, che ha poi sposato nel luglio dello stesso anno. Nel 2012, dopo 15 anni di matrimonio, divorzia dal marito Alex D’Andrea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2021 8:49

Chi è Nicolò Martinenghi

nl pixel