Indian Wells 2019, triofano Dominic Thiem e Bianca Andreescu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Thiem e Andreescu trionfano a Indian Wells

Dominic Thiem

Per la prima volta in carriera Dominic Thiem e Bianca Andreescu trionfano a Indian Wells. Battuti in finale Federer e Kerber.

INDIAN WELLS (STATI UNITI) – Seconda finale consecutiva persa da Roger Federer a Indian Wells. Questa volta a costringere lo svizzero ad alzare bandiera bianca è stato il talento austriaco Dominic Thiem (3-6 6-3 7-5) che per la prima volta in carriera ha portato a casa questo torneo.

Il match – Dopo il primo set (6-3 in poco più di 30 minuti) la sfida sembrava in discesa per Re Roger anche se entrambi gli atleti avevano dimostrato un po’ di stanchezza. E Federer nel secondo set ha avuto la possibilità di mettere in ghiaccio la sfida con due palle break nel terzo gioco. Opportunità non sfruttate tanto che Thiem nel game successivo piazza il suo secondo break e si rimette in partita con un altro 6-3. Più equilibrato il terzo con lo svizzero che ha ancora la chance per portarsi in vantaggio nell’ottavo gioco. Nuova difesa da parte dell’austriaco che nell’ultimo turno di servizio del match riesce ad allungare (7-5) e conquistare per la prima volta il trofeo di Indian Wells.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dominic Thiem
fonte foto https://twitter.com/BNPPARIBASOPEN

Tennis, sorpresa Andreescu a Indian Wells

La grande sorpresa arriva dal torneo femminile dove la classe 2000 Bianca Andreescu conquista il suo primo grande successo della carriera battendo la tedesca Angelique Kerber (numero 8 del mondo e del tabellone) in poco più di due ore e in tre set (6-4 3-6 6-4).

Bianca Andreescu
La gioia di Bianca Andreescu (fonte foto https://twitter.com/BNPPARIBASOPEN)

La partita – Partenza sprint per il talento canadese che nel game iniziale del primo set alla quarta palla break a disposizione porta a casa subito il vantaggio che le consentirà di vincere il primo set con il minimo sforzo. Più combattuto, invece, il secondo. Due chance di allungare nel terzo gioco per la Andreescu non sfruttate, ringrazia la Kerber che alla prima palla break del match riesce a strappare il servizio e portare la sfida al terzo set. La partita comincia a risentire della stanchezza delle due atlete che nella seconda parte del set faticano a tenere il servizio. Nel nono game sono ben tre le palle a disposizione per portare a casa la vittoria da parte della Andreescu che non le sfrutta e anzi si fa brekkare dalla Kerber. Immediata la reazione della canadese che nel gioco successo si riprende il servizio e soprattutto la prima grande vittoria in carriera.

fonte foto copertina https://twitter.com/BNPPARIBASOPEN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 10:40

Ciclismo, Egal Bernal conquista la Parigi-Nizza

nl pixel