Il tennista azzurro Matteo Berrettini si ritira dall’Atp Montecarlo a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui.
Dopo aver gli ottavi del torneo superando l’argentino Francisco Cerundolo, l’italiano Matteo Berrettini si ritrova a fare i conti con l’ennesimo infortunio che lo porta fuori rotta.
“Stavo tornando, questo è un momento difficile”, ha sottolineato l’azzurro, che spiega che avrebbe dovuto sfidare il danese Holger Rune, testa di serie numero 6.
L’annuncio del ritiro
Dopo l’ultima ritirata ritirata da Wimbleton 2022, causa Covid, Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca anche all’Atp Montecarlo a causa di un infortunio muscolare. Ad annunciarlo è lo stesso tennista, che comunica attraverso un post su Instagram il suo stop dal terzo Masters 1000 stagionale, a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui.
“Sono molto triste di annunciare che oggi non potrò giocare la mia partita a Montecarlo”, ha sottolineato l’azzurro, che aveva piegato in una maratona di tre set l’argentino Francisco Cerundolo qualificandosi per gli ottavi, dove avrebbe dovuto sfidare il danese Holger Rune.
“Ho sentito un po’ di dolore nei miei obliqui durante la partita di ieri. Il dolore è peggiorato notevolmente durante la notte. Dopo essersi consultati con la mia equipe medica abbiamo deciso di fare una risonanza magnetica questa mattina. Ho uno strappo di secondo grado nel mio muscolo obliquo interno”, spiega Matteo Berrettini, ringraziando i suoi fan per il sostegno: “Significa tanto ed è ciò che mi fa superare questi momenti difficili”.