Tennis, successi di Zverev e Kvitova a Madrid. Sconfitti in finale Thiem e Bertens
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, successi di Zverev e Kvitova a Madrid. Sconfitti in finale Thiem e Bertens

Tennis

In attesa degli Internazionali BNL d’Italia in programma a Roma da domani, in questa settimana Madrid è stato protagonista del grande tennis.

MADRID – Alexander Zverev si conferma uno dei migliori talenti del tennis mondiale. Ad un anno dal sorprendente successo di Roma, il tedesco ha conquistato per la prima volta in carriera il Masters 1000 di Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tennista classe 1997 in finale ha superato in due set Dominic Thiem, che nel suo cammino aveva eliminato il campione in carica Rafa Nadal. Grande delusione per il 24enne austriaco che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima grande vittoria in carriera. Anche lo scorso anno sulla terra rossa spagnola il suo cammino si era fermato in finale.

Match dominato da Alexander Zverev che in entrambi i set ha ‘rubato’ il servizio al primo gioco, gestendo successivamente la partita. Il tedesco si è aggiudicato la vittoria con un doppio 6-4 in poco più di un’ora.

Tennis, Petra Kvitova trionfa tra le donne

Il 2018 magico di Petra Kvitova continua. La ceca ha trionfato sulla terra rossa di Madrid mettendo il quarto sigillo stagionale. In finale la classe 1990 ha avuto la meglio sul talento olandese Kiki Bertens.

Match molto equilibrato con la Kvitova che è riuscita ad avere la meglio nel primo e nel terzo set solamente al tie-break. Più a senso unico il secondo dove la ceca ha dovuto salvare ben due palle break prima di cedere il servizio alla classe 1996 che poi ha vinto con un 6-4.

Ora non c’è tempo di riposarsi per molti di loro. Da domani tutti a Roma per l’edizione 2018 degli Internazionali BNL d’Italia dove sicuramente i vincitori di Madrid saranno tra i favoriti.

Il video dedicato a Petra Kvitova

Mutua Madrid Open 2018: Kvitova es campeona

"Ganar tres veces en Madrid significa mucho para mí. No sucede a menudo y estoy muy orgullosa de mí misma".Petra Kvitová saborea su triunfo en la Caja Mágica.

Pubblicato da Mutua Madrid Open su Domenica 13 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 15:08

Eurovision Song Contest 2018, vittoria per Israele. Quinta l’Italia con Ermal Meta e Fabrizio Moro

nl pixel