Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 tra Reggio Calabria e Vibo Valentia

La terra trema ancora in Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata tra Reggio Calabria e Vibo Valentia.

REGGIO CALABRIA – L’Italia continua a tremare. Nella notte tra il 26 e il 27 maggio 2019 una violenta scossa di terremoto è stata registrata tra Reggio Calabria e Vibo Valentia. Il sisma è stato di magnitudo 3.8 con epicentro tra i comuni di San Pietro di Caridà e Dinami con una profondità di 10 chilometri.

Di seguito il tweet con la scossa di terremoto in Calabria

La scossa è stata sentita distintamente in tutta la zona ma al momento non si registrano danni a persone o cose. I vigili del fuoco sul proprio profilo Twitter fanno sapere di non aver avuto segnalazioni di possibili problemi dopo la scossa ma la situazione continua ad essere sotto osservazione.

Terremoto in Calabria, paura tra i cittadini

Tanta paura per i cittadini che sono scesi in strada per la paura di altre scosse ma la situazione al momento sembra essere normale. L’attività sismica ha registrato un sisma poco dopo di magnitudo 2.3 e l’attenzione resta molto alta perché la faglia dovrebbe continuare ad essere attiva.

Non sono esclusi dei nuovi movimenti della terra di assestamento e per questo la paura resta alta in tutta la zona. Dopo aver trascorso la notte in macchina, gli abitanti sono ritornati nelle proprie case per verificare eventuali danni ma al momento nono state segnalate particolari criticità.

Terremoto
fonte foto https://twitter.com/Agenzia_Ansa

Terremoto in Calabria, scossa sentita in quasi tutta la Regione

La scossa di questa notte è stata sentita in quasi tutta la Regione ma in particolare nelle zone vicine all’epicentro tra Vibo Valentia e Reggio Calabria. Nelle prossime ore ci potrebbero essere degli altri terremoti di assestamento ma non sono stati registrati danni a persone o cose per il forte sisma di magnitudo 3.8. Tanta paura per gli abitanti che sono in scesi in strada per paura di altre scosse.

fonte foto copertina https://twitter.com/Agenzia_Ansa

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X